Il Napoli, tra le operazioni di calciomercato dell’immediato futuro, punta al riscatto di Ospina. Il portiere colombiano è una risorsa importante.
Sembra ormai tutto fatto per il riscatto di David Ospina da parte del Napoli. Il portiere colombiano è riuscito ad ambientarsi molto bene sia dentro che fuori dal campo da quando nella scorsa estate è iniziata la sua nuova esperienza azzurra. Il nazionale colombiano, che ha dalla sua un bagaglio tecnico e di esperienza internazionale considerevole, oltre che un enorme numero di ammiratori in tutto il Sud America, ha colpito in particolare per la professionalità e per lo spirito di gruppo. In una intervista rilasciata poco prima di Napoli-Sassuolo di Coppa Italia, Ospina aveva fatto riferimento al fatto che non ci sia alcuna rivalità con Karnezis e Meret. Da quando quest’ultimo è tornato a disposizione di Carlo Ancelotti, l’ex Arsenal ha trovato meno continuità. Ma si è distinto comunque per un ottimo rendimento quando è stato inserito nell’undici titolare. Adesso il Napoli punta a riscattarlo, dove averlo prelevato dai Gunners con la formula del prestito secco.
LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Lobotka subito: De Laurentiis ci prova per gennaio
Si parla di una opzione che renderebbe obbligatorio l’acquisto dei giocatori da parte della società azzurra al raggiungimento delle 25 presenze stagionali. Traguardo che dista appena 9 partite, dal momento che tra Serie A, Champions League e Coppa Italia il 30enne colombiano è sceso in campo in 16 circostanze. Ma anche se fosse, il discorso tra Napoli ed Arsenal per una permanenza definitiva di Ospina in Campania pare molto ben avviato, come riportato dall’edizione odierna de ‘Il Roma’. Per vestire completamente d’azzurro il calciatore senza vincoli con altre società dovrebbe bastare una cifra alquanto contenuta, che non sarebbe superiore ai 4 o 5 milioni di euro. E la presenza di uno come lui in rosa sarebbe davvero l’ideale per permettere ad Alex Meret di crescere al meglio e di coltivare nella maniera migliore possibile l’enorme potenziale di cui l’ex Udinese è dotato.
LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, stuzzica l’idea James: Ancelotti lo conosce molto bene
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…