Napoli su Moukoudi – Gli azzurri avrebbero messo nel mirino il giovane difensore centrale francese in rottura con il Le Havre: su di lui mezza Europa.
Ventun anni, un fisico possente e anche buona qualità. L’età è quella giusta ed anche le doti che possiede Harold Moukoudi lo rendono uno adatto per poter rappresentare il futuro di un club che punta a crescere ed a farlo con i giovani come il Napoli. Il centrale francese, in forza al Le Havre (in seconda divisione francese), promette tanto, al punto che in Europa sono in molti ad essersi interessati al suo cartellino. Il difensore, d’altra parte, ha rotto i rapporti con il suo club, che gli aveva offerto un rinnovo. Rinnovo che è stato prontamente rifiutato, perchè il giovane colosso francese (191 centimetri) è pronto a spiccare il volo e a giocarsi le sue chance in qualche club di categoria maggiore. Wolfsburg, Siviglia, West Ham e Borussia Dortmund sono pronti a cogliere la palla al balzo e a promuovere un altro talento del calcio francese in piena ascesa, ma a quanto pare non sono gli unici a volerlo.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
LEGGI ANCHE —> Napoli, Fabian Ruiz cerca il gol in casa in campionato: Lazio nel mirino
Napoli su Moukoudi per il dopo Koulibaly
Stando a quanto riportato dal quotidiano francese l’Equipe, infatti, anche il Napoli sarebbe interessato al talento del Le Havre. La buona notizia, per la dirigenza azzurra, è proprio questa: rifiutando il prolungamento offertogli dal suo club, Moukoudi si libererà a giugno a parametro zero. Per cui l’investimento, per la società camoana, sarebbe assolutamente a rischio zero: nel caso il calciatore dovesse rivelarsi un flop, nessuno spreco monetario sarà stato fatto nel comprarlo. La brutta notizia, invece, è proprio l’alta concorrenza che i partenopei dovrebbero affrontare e vincere per portare in rosa il centrale che, per doti tecniche e per struttura fisica, ricorda molto Kalidou Koulibaly, il senegalese del Napoli che sta facendo brillare gli occhi un po’ a tutti i più grandi club del mondo.
LEGGI ANCHE —> Calciomercato, Napoli su Bennacer. Corsi: “Ne ho parlato con Giuntoli