Sulle orme di Sivori e Maradona, sperando di non sbagliare strada e percorrere quelle di Fideleff e Calderon. Agustin Ezequiel Almendra è il nuovo obiettivo dichiarato per il centrocampo del Napoli, Inter permettendo.
Nato nel 2000, centrocampista dall’ottima visione di gioco e dalla spiccata personalità. Un ‘volante’, come si chiamano quelli che in Argentina giocano nel suo ruolo. Nomignolo che – guarda caso – prende il nome proprio dal primo argentino che abbia mai vestito la maglia del Napoli. Carlos Martín Volante, classe 1910, arrivo alla corte di William Garbutt nel 1931 e ci rimase per una sola stagione. E da un Volante all’altro, Almendra sarebbe il 31mo calciatore argentino a Napoli. Una tradizione ricca e variegata, fatta da colpi sensazionali ma anche da bidoni clamorosi. Argentino è il più grande calciatore mai esistito al mondo, che Napoli può vantarsi di aver accolto a casa sua.
Per leggere altre notizie su Almendra —> CLICCA QUI
Argentino è anche un altro dei più grandi di sempre ovvero Omar Sivori, uno che a Napoli ci ha chiuso una straordinaria carriera. E che dire del Petisso Pesaola o dei più recenti Lavezzi, Campagnaro e Higuain, il Pipita record e tradimenti. Ma fra i più recenti ci sono anche dei clamorosi flop, arrivati proprio sull’onda dei tanti campioni passati per quel filo invisibile che collega Napoli all’Argentina. Calderon e Bordi, due degli emblemi più imbarazzanti del Napoli pre-fallimento, ma anche i più recenti Fideleff, Chavez, Navarro e Mario Santana. Se arrivasse da Ancelotti – ed è una storia tutta da scrivere – Almendra avrebbe ben 30 modelli da emulare. Se vuole pescare fra i migliori avrà solo l’imbarazzo della scelta.
LEGGI ANCHE —> Accordo Almendra-Napoli, ma c’è distanza col Boca: la situazione
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…