Dopo la partita Napoli-Chievo c’è stato il primo contatto tra i due ds per il centrocampista Sofian Kiyine, che a breve potrebbe sferrare l’assalto al marocchino.
Piovono conferme sul presunto interessamento del Napoli sul centrocampista marocchino del Chievo Verona Sofian Kiyine. E’ risaputo che i rapporti tra il Chievo e il Napoli sono buoni, come confermato dagli affari Giaccherini-Chievo e Inglese-Napoli della scorsa stagione. L’interesse del Napoli per il classe 97 dei veronesi risale a due anni fa, quando il calciatore, allora in forza alla Salernitana, era già seguito da Giuntoli. Le buone prestazioni sfornate dal calciatore in questa prima parte di stagione dunque non sono passate inosservate al ds azzurro, che dopo Napoli-Chievo ha intensificato i contatti il ds del Chievo Romairone.
Sofian Kiyine è un centrocampista duttile che gioca prevalentemente al centro, ma all’evenienza può giocare su entrambe le fasce. Nato il 2 ottobre 1997 (21 anni), è titolare della nazionale Under 21 del Marocco. Il giovane calciatore del Chievo è però nato in Belgio, da padre marocchino e madre italiana, ed ha il triplo passaporto, belga, marocchino ed italiano.
Cresciuto nelle giovanili dello Standard Liegi, è stato acquistato dal Chievo Verona nel 2015, che dopo un anno di gavetta nella Primavera lo ha lanciato in Serie A nel 2016, all’età di 19 anni. La stagione successiva ha giocato in prestito alla Salernitana, dove ha disputato una discreta stagione condita anche da 2 reti. Quest’anno è tornato in gialloblu, e nelle ultime partite sta scalando sempre più le gerarchie del tecnico Di Carlo, ed ha attirato su di lui anche l’interesse del Napoli.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …