Il calciomercato Napoli nel mese di gennaio ben poche volte ha portato delle gioie. Per il resto in azzurro è approdata una lunga sfilza di Carneadi.
Non è sempre Ghoulam, non è sempre Jorginho. Il calciomercato di gennaio del Napoli non è mai stato tutto rose e fiori. Qualche colpo qua e là, ma spesso gli arrivi non sono stati all’altezza delle aspettative. Eppure uno degli affari più clamorosi del recente calciomercato azzurro è arrivato proprio in inverno. Gennaio 2014, per la cifra di 9,5 milioni di euro il Napoli prende dal Verona Jorge Luiz Frello, al secolo Jorginho. Quattro anni in crescita costante e poi l’addio per 60 milioni di euro la scorsa estate. Un gran colpo, così come Faouzi Ghoulam. Arrivò anche lui nell’inverno 2014 e in 5 anni, infortuni a parte, è diventato uno degli esterni più forti al mondo. Ma, appunto, non c’è stata solo gloria. Acquisti funzionali come Mannini, Pazienza e Datolo, ma anche flop roboanti. Come Edu Vargas, 13 milioni e mezzo mai ripagati, o come Leonardo Pavoletti, preso per 18 milioni e pagato praticamente 2 milioni a presenza.
LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Almendra vuole l’azzurro: la posizione del Boca Juniors
Più agrodolce l’arrivo di Gabbiadini nel 2015. Impatto di spessore con Benitez, poi il dimenticatoio con Sarri. Poi alcuni oggetti ancora misteriosi come Grassi, Machach, Leandrinho. Ma è soprattutto nei momenti decisivi che il Napoli non è mai riuscito a fare il salto di qualità. 2011, 2016 e 2018, tre occasioni per dare lo strappo nella corsa scudetto e tre sessioni invernali da dimenticare. Mascara e Victor Ruiz, Grassi e Regini e lo scorso anno… Machach, dopo gli inseguimenti vani a Verdi e Politano. E quest’anno, l’ha annunciato Ancelotti, il vero acquisto di gennaio sarà proprio Simone Verdi, appena tornato dall’infortunio. Con un anno di ritardo, ma meglio tardi che mai!
LEGGI ANCHE –> Andersen al Napoli dopo Koulibaly? Il padre: “Adoriamo la pizza”
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …