19.15 – Almendra al Napoli – Il calciatore argentino potrebbe arrivare nel club azzurro anche nell’attuale sessione di mercato, nonostante le dichiarazioni di Ancelotti.
19.00 – Complicata la questione rinnovo-Icardi per l’Inter. Wanda, compagna e procuratrice del calciatore, avrebbe chiesto 9 milioni annuali.
18.45 – Denis Suarez al Napoli – L’attaccante del club spagnolo è in rottura ed è stato messo sul mercato. Gli azzurri lo hanno inseguito diverse volte.
18.35 – Il difensore Somma Francesco ed il centrocampista Iaccarino Giovanni (giovanissimi talenti del Napoli) sono stati convocati dall’Italia Under 16 per il Torneo dei Gironi.
18.10 – Kalidou Koulibaly e Faouzi Ghoulam stanno trascorrendo le loro vacanze a Dubai e, come anche altri, hanno conosciuto il celeberrimo macellaio e chef turco Salt Bae, proprietario di una catena di ristoranti. La star di Instagram ha concesso al difensore senegalese uno scatto-video, nel quale dice: “Koulibaly il numero uno”.
17.45 – Agente Luperto – Diego Nappi, procuratore del calciatore ex Empoli, ha parlato in radio svelando il futuro del proprio assistito.
17.30 – L’ex Napoli Giuseppe Volpecina ha dichiarato: a RMC Sport: “Barella? Si è scatenata un’asta notevole, difficile per il Napoli arrivare prima delle altre. Bisognava muoversi in anticipo. Farebbe molto comodo perché ha qualità, è duttile e per questo sarebbe un grandissimo acquisto. Credo che in questa squadra si troverebbe molto bene. Il Cagliari non vorrà privarsene facilmente”.
17.10 – Almendra-Napoli, l’esperto di calcio sudamericano Borghi: “Difficile prenderlo per meno del prezzo della clausola. E’ un centrocampista moderno che abbina sostanza fisica e tecnica”.
16.50 – Cessioni Napoli – Tanti azzurri sono in cerca di risposte da Carlo Ancelotti, e potrebbero lasciare la rosa a giugno in caso di scarso utilizzo.
16.30 – Borussia Dortmund regina delle plusvalenze: in soli tre anni ha guadagnato 395 milioni dalle cessioni.
15.45 – Critiche a Sarri dopo il -10 dalla vetta in Premier League: “Giocano sempre gli stessi anche quando non sono in forma, giovani del tutto ignorati”, scrive il magazine ‘The Pride of London’.
15.30 – Cristiano Giuntoli continuerà ad essere il direttore sportivo del Napoli per i prossimi 3 anni. Tutto fatto per un accordo da quasi un milione di euro a stagione per la riconferma.
15.00 – Il procuratore di Elseid Hysaj, Mario Giuffredi, non accetta che il suo giocatore non giochi più con continuità: “Se è così toglieremo il disturbo”.
14.40 – Carlo Freccero, direttore di Rai 2 fresco di nomina, si scagli contro la Juventus, accusata di vincere perché “ha la Var sotto il suo totale controllo”.
14.00 – Marko Rog piace molto al Parma. Il ds dei ducali, Faggiano, rivela ancora una volta la sua stima nei confronti del croato del Napoli: “Ma è difficile”
13.40 – Dopo Muriel dal Siviglia alla Fiorentina, ecco altri due colpi: il Bologna prende Soriano – che ha risolto il prestito col Torino – e Nicola Sansone. Entrambi giungono a titolo temporaneo dal Villarreal.
13.20 – Sabato riparte il campionato di serie b messicana, ma i Dorados non hanno ancora notizie di Maradona, che da allenatore ha sfiorato la promozione nella scorsa stagione. I rapporti con la dirigenza sarebbero tesi.
12.50 – Raffaele Auriemma a Radio Marte: “Piano del Napoli per riprendere il Matador Cavani, che al PSG è quasi isolato per via dei cattivi rapporti con Neymar. Uno scambio con Allan lo riporterebbe in azzurro quasi gratis. E lui pranza sempre in un ristorante napoletano di Parigi dove gli dicono di continuo di tornare al Napoli”.
12.30 – Il Barcellona sembra voglia avere a tutti i costi Kalidou Koulibaly, e non sarebbe disposto a badare a spese. ADL lo aveva detto: “Non potremo ignorarlo”.
11.50 – Augustin Almendra vuole soltanto il Napoli: il Boca Juniors, però, spara alto.
11.20 – Il Napoli guarda anche al futuro. Il ds Giuntoli avrebbe messo gli occhi sul talento del Chievo Verona, classe 1997, Sofian Kiyine.
10.50 – Daniele Faggiano, direttore sportivo del Parma, è intervenuto a RMC Sport Live Show: “Spero che Inglese possa fare più gol possibili per lui e per noi. E’ un professionista serio e ha sempre fatto bene. Inglese ha fatto tutta la trafila e merita una grande squadra, e io reputo il Parma una grande squadra. Su Inglese abbiamo un riscatto e un contro riscatto a favore del Napoli. Dispiace per Alberto Grassi perché ci teneva tanto a fare bene in questa stagione. Siamo tutti legati a lui. Trovare una mezzala guardando anche il bilancio non è semplice”.
10.45 – Il Napoli sembra intenzionato a chiudere nei prossimi giorni per Christian Kouame. La prossima settimana la definizione dell’affare con il Genoa.
9.25 – Il Napoli vuole chiudere già a gennaio il primo colpo di mercato. Nicolò Barella è l’obiettivo numero uno del club di De Laurentiis: ecco l’offerta azzurra.
8.30 – Rassegna stampa sportiva di venerdì 4 gennaio 2019, le prime pagine di CorSport, Gazzetta ed Il Mattino.