18.40 –
18.30 – Pausa Napoli – Carlo Ancelotti ha concesso alcuni giorni di riposo per i propri calciatori prima della ripresa della stagione. Si torna a Castel Volturno il 7.
18.05 – I tifosi di Roma e Lazio contestano il gol di Keita contro l’Empoli, criticando la sua mancata espulsione dopo la rissa con Insigne.
17.45 – PSG su Allan – I francesi avrebbero proposto al Napoli una mega offerta per il centrocampista brasiliano, prontamente rifiutata dalla dirigenza.
17.30 –
Victoire Importante pour la dernière #2018 Bravo a tout le monde!! 😜 ⚽️@arekmilik9 #forzanapolisempre
Vittoria importante per l’ultima #2018 bravi tutti !! 😜⚽️ @arekmilik9 #forzanapolisempre pic.twitter.com/Pfbazk1gUY
— K.Malcuit 25 (@KevzRose) 29 dicembre 2018
17.10 –
Le emozioni di questa giornata e questa vittoria resteranno per sempre nel mio cuore: grazie 🙏🏿
⚽ #NapoliBologna 3-2
💙 #ForzaNapoliSempre
🇸🇳 #KK26 #famiglia
💪🏿 #DifendoLaCittà pic.twitter.com/tYiY6jrDGP— Koulibaly Kalidou (@kkoulibaly26) 29 dicembre 2018
16.50 – Napoli su Kouamè – Gli azzurri avrebbero serie intenzioni per l’ivoriano. Previsto la prossima settimana un incontro con il Genoa per chiudere.
16.20 – Il giornalista napoletano Carlo Alvino ha commentato il tweet polemico della Samp nei confronti della Juventus, e le successive scuse del club blucerchiato: “La Sampdoria a fine partita si sente giustamente derubata e lo scrive, nel giro di mezz’ora rivede la sua posizione e poi conclude dicendo ‘chiediamo umilmente scusa’, ma questo fa accapponare la pelle. Quando dico che il calcio italiano è in coma irreversibile e sotto dittatura calcistica…”.
15.20 – Il Napoli ha superato di misura il Bologna soltanto nei minuti finali con il gol decisivo di Dries Mertens. Gli azzurri hanno sofferto soprattutto una situazione di gioco.
14.45 – Ancora una panchina per Elseid Hysaj. Contro il Bologna Carlo Ancelotti gli ha preferito il terzino francese Malcuit, autore di un assist al bacio sul secondo gol di Milik.
14.15 – Da Sarri ad Ancelotti: il Napoli ha modificato così la gestione della rosa. Cinque giocatori azzurri hanno beneficiato del cambio in panchina con un minutaggio più elevato.
13.45 – Non ha ancora segnato in stagione Josè Maria Callejon, ma il Napoli non può fare a meno del migliore equilibratore tattico presente nella rosa azzurra.
13.30 – Vacanze in Canada per Carlo Ancelotti. L’allenatore del Napoli passerà la settimana di vacanze a disposizione degli azzurri nella sua casa d’Oltreoceano.
13.00 – Umberto Chiariello dopo Napoli-Bologna afferma nel suo editoriale a Canale 21: “Chi vuole fare la morale a De Laurentiis deve essere credibile, Allegri e Chiellini non lo sono”.
12.30 – Scattano le vacanze per il Napoli. Gli azzurri si ritroveranno il 7 gennaio prossimo a Castel Volturno per la ripresa degli allenamenti.
12.00 – Marek Hamsik scrive sul suo sito web: “Il 2018 è stato bellissimo, ora voglio stare bene e vincere un trofeo nel 2019. Tutto è possibile…”.
11.20 – Arrivano importanti indicazioni su quella che sarà l’assenza di Marek Hamsik dai campi di gioco dopo il suo infortunio muscolare. Questi i tempi previsti per il suo rientro.
11.00 – La prestazione degli azzurri in Napoli-Bologna ieri non è stata esaltante, ma la sosta giunge nel momento migliore per la squadra.
10.00 – Matteo Salvini non cambia idea e ritiene che la UEFA sbagli a dire che Inter-Napoli andava sospesa. “Giusto andare avanti, difendiamo i giocatori di colore e non quelli a cui insultano le madri?” dice il ministro dell’Interno e vicepremier a La Gazzetta dello Sport. Come lui tra gli allenatori di Serie A la pensano solo Allegri e Gasperini.
08.00 – Rassegna stampa sportiva di domenica 30 dicembre 2018, le prime pagine di CorSport, Gazzetta ed Il Mattino.