Da Sarri ad Ancelotti: il Napoli ha modificato così la gestione della rosa. Cinque giocatori azzurri hanno beneficiato del cambio in panchina con un minutaggio più elevato.
È tempo di bilanci. Il 2018 è agli sgoccioli con il Napoli che ha concluso il girone d’andata con una vittoria sofferta contro il Bologna. La squadra azzurra ha trovato maggiore quadratura dopo il cambio in panchina da Sarri ad Ancelotti con una differente gestione degli uomini. Cinque giocatori del Napoli hanno beneficiato del cambio in panchina, escludendo i tre infortunati Ghoulam, Chiriches e Milik (fuori per tanti mesi nella scorsa stagione). Considerando i primi 25 incontri degli azzurri (19 Serie A e 6 di Champions), Mario Rui ha totalizzato più di 900 minuti rispetto alla scorsa stagione. Chi ha giocato con maggiore continuità è stato anche il difensore serbo Nikola Maksimovic, che ha trovato più spazio dopo il prestito in Russia. Infine, Zielinski, Ounas e Rog sono entrati nelle rotazioni di Carlo Ancelotti senza alcun problema.
L’idea della gestione della rosa di Ancelotti è completamente differente rispetto a quella di Sarri, che prediligeva di schierare sempre gli stessi uomini. Negli scorsi mesi lo stesso tecnico di Reggiolo ha svelato i suoi motivi sul turnover: “Non lo faccio per demerito di qualcuno, ma devo tenere tutti i giocatori sulla corda. Ho un gruppo importante e quindi per me è facile scegliere con la formazione. Sono sereno”:
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…