Domani alle 18 al San Paolo il Napoli affronterà il Bologna per l’ultima giornata del girone d’andata. Ancelotti opterà per il 4-4-2 contro il 3-5-2 di Pippo Inzaghi.
Il Napoli vuole chiudere al meglio il 2018. Domani pomeriggio al San Paolo arriverà il Bologna, voglioso di riscatto dopo la brutta sconfitta casalinga contro la Lazio. Inzaghi proverà ad ingabbiare la qualità degli azzurri con il solito 3-5-2, mentre Ancelotti sembra intenzionato a confermare il 4-4-2. I rossoblu cercheranno di chiudersi con la linea difensiva a cinque per poi ripartire velocemente cercando di far male all’undici partenopeo. La partita sarà simile a quella contro la SPAL di una settimana fa con una pressione totale degli uomini di Semplici.
La squadra di Ancelotti soffre parecchio questa tipologia di strategia da parte degli avversari, capaci di raddoppiare in ogni zona del campo. Il Napoli dovrà essere veloce a scambiare palla soprattutto sulle corsie esterne per lavorare in maniera di superiorità numerica con terzino/esterno. La coppia Santander-Palacio, infine, cercherà di mettere in difficoltà i due difensori del Napoli che dovranno così lavorare in preventiva per bloccare le trame di gioco sui due attaccanti del Bologna.
LEGGI ANCHE —> Probabili formazioni Napoli-Bologna
NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Callejon, Allan, Zielinski, Fabian; Mertens, Milik. All.: Ancelotti
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Nagy, Svanberg, Dijks; Santander, Palacio. All.: Inzaghi
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…