Così in campo per Inter-Napoli, posticipo della 18/a giornata di campionato. Probabili formazioni e dove seguire il match live streaming.
Partita delicatissima Inter-Napoli che andrà di scena nella notte di Santo Stefano. Gli azzurri di Carlo Ancelotti hanno la ghiotta opportunità di spingere a -11 i nerazzurri di Luciano Spalletti, reduci dall’amarezza di aver incassato il pareggio nell’ultimo turno di campionato in casa del Chievo proprio alla fine. Gli azzurri salgono a San Siro con la possibilità di poter tenere finalmente lo sguardo rivolto soltanto davanti, senza doversi preoccupare di quella che è la loro più diretta inseguitrice. Il Napoli infatti andrebbe a quota 44 punti se dovesse sbancare San Siro, e lascerebbe l’Inter ferma a 33. La Juventus veleggia invece a 49 e giocherà nel pomeriggio di domani in casa dell’Atalanta.
In casa Napoli continua l’alternanza intelligente tra tutti i componenti della rosa. Carlo Ancelotti dovrebbe rispolverare Ospina per la porta, e fare affidamento sulla sua esperienza per poter ben figurare in uno stadio importante come il ‘Meazza’. Presenti Albiol e Koulibaly al centro, mentre a cambiare saranno le corsie esterne di difesa, con il possibile impiego di Koulibaly e Mario Rui. Il portoghese però deve recuperare da qualche noia muscolare e potrebbe essere rimpiazzato da uno tra i vari Hysaj, Luperto e Ghoulam se non dovesse essere al top. Cambia anche il centrocampo con i rientri dall’inizio di Allan e Fabian Ruiz accanto a Callejon e Hamsik, che invece avevano giocato con la SPAL. In avanti chance per Milik al posto di Mertens. Mancherà il solo Chirices, infortunato. Nell’Inter non convocato l’indisciplinato Nainggolan, punito dal suo club per i continui ritardi in allenamento ed una condotta niente affatto irreprensibile. Assente il solo Miranda.
LEGGI ANCHE –> Inter-Napoli, i convocati di Ancelotti per il boxing day
INTER (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic. All. Spalletti
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Hamsik, Allan, Fabian Ruiz; Insigne, Milik. All. Ancelotti
ARBITRO: Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo (Costanzo-Paganessi, IV: Abisso, VAR: Manganiello, AVAR: Peretti
Vi suggeriamo ad ogni modo di consultare la percentuale di discesa in campo dei singoli giocatori tramite la App di Fantagazzetta per il Fantacalcio.
Partita visibile su Sky in esclusiva. La trasmetteranno i canali Sky Sport Uno (201 del satellite, 372 del digitale terrestre), Sky Sport Serie a (202 del satellite, 373 del d.t.) e Sky Sport (251 del satellite). Partita fruibile inoltre su Sky Go per seguirla da pc, smartphone e tablet se si è abbonati a Sky. Diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia e Rai Radio 1.
LEGGI ANCHE –> Inter-Napoli, dicembre strepitoso per Milik: a Milano per continuare a segnare
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…