Zurigo-Napoli – Ai sorteggi UEFA per decretare le sfide dei sedicesimi di Europa League, gli azzurri hanno beccato la squadra svizzera.
Terminati i sorteggi di Europa League. Uscito dalla Champions, ora al Napoli non resta che dedicarsi a pieno ritmo alla conquista della seconda coppa europea. La vittoria di un titolo prestigioso potrebbe valere molto, per questo Ancelotti ha parlato chiaro: nessuna competizione sarà snobbata. Si proverà ad arrivare fino in fondo dovunque sia possibile. A cominciare, appunto, dall’EL, dove la finale potrebbe essere molto più che un sogno. Alle 13.00 i sorteggi UEFA hanno decretato l’avversaria europea dei partenopei per i sedicesimi, lo Zurigo. Trattasi di un avversario abbordabile per i campani ma, naturalmente, da non sottovalutare.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
LEGGI ANCHE —> Confronto classifica Napoli con la scorsa stagione: un solo punto in meno
Quarto nel campionato svizzero a 25 punti, ben 24 in meno dello Young Boys, lo Zurigo è allenato dall’ex calciatore svizzero Ludovic Magnin. La squadra è tutt’altro che irresistibile ed ha superato un girone di Europa League piuttosto agevole eliminando AEK Larnaca (Cipro) e Ludogorets (Bulgaria), arrivando seconda alle spalle del Bayer Leverkusen. La punta di diamante del club è il giovane attaccante nigeriano Stephen Odey, classe 98, che ha segnato finora 6 reti ed è il bomber della squadra insieme al centrocampista kosovaro Benjamin Kololli. Ma i risultati in Europa non sono mai scontati, per cui sarebbe fatale credere che per il Napoli, quella di Zurigo, possa essere una semplice gita fuori porta. Gli svizzeri sono uno dei club più vincenti del proprio paese, ma naturalmente, al di là del palmares, il divario tecnico con i partenopei è vastissimo. Per Ancelotti l’EL comincia con una sfida che è sicuramente alla portata e nella quale avrà il vantaggio di giocare la seconda partita in casa. In bacheca gli avversari degli azzurri vantano 12 campionati svizzeri, 10 coppe nazionali, 1 Coppa di Lega svizzera, 1 Prima Lega, 2 Lega Nazionale B, ed 1 Challenge League. I vantaggi dei napoletani sono la trasferta a pochi chilometri ed il calibro dell’ avversario decisamente più basso rispetto alle minacce Shaktar o Sporting Lisbona.
LEGGI ANCHE —> Europa League sorteggio: tutti gli accoppiamenti dei sedicesimi
14 febbraio: andata sedicesimi di finale (Zurigo-Napoli)
21 febbraio: ritorno sedicesimi di finale (Napoli-Zurigo)
22 febbraio: sorteggio ottavi di finale
7 marzo: andata ottavi di finale
14 marzo: ritorno ottavi di finale
15 marzo: sorteggio quarti di finale e sorteggio semifinale
11 aprile: andata quarti di finale
18 aprile: ritorno quarti di finale
2 maggio: andata semifinali
9 maggio: ritorno semifinali
Mercoledì 29 maggio: Finale – Olympic Stadium, Baku
LEGGI ANCHE —> Cagliari-Napoli, Milik come Mario Rui alla Sardegna Arena
Saranno ore frenetiche in casa Napoli per nuovi colpi a gennaio. Conte vuole altri big…
Buongiorno continuerà la riabilitazione dopo il grave infortunio rimediato in allenamento. Spunta la nuova data…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco: Elijf Elmas potrebbe…
Roberto De Zerbi, attualmente in forza all'Olympique Marsiglia, in maniera del tutto inattesa potrebbe seriamente…
Mercato Napoli, prosegue la corsa di Giovanni Manna per i rinforzi in attacco che ha…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo da consegnare nelle mani di Antonio Conte.…