Il Napoli supera di misura il Cagliari grazie al gol capolavoro su punizione di Arek Milik. Ancora una rete decisiva per l’attaccante polacco che ha dimenticato così in fretta l’occasione fallita ad Anfield contro il Liverpool.
Ospina 6.5 – salva il risultato nel primo tempo con un super intervento su Farias. Nella ripresa amministra.
Malcuit 6 – prova ad essere pericoloso sulla fascia destra, ma sbaglia alcuni passaggi semplici. (80′ Callejon sv)
Maksimovic 6 – non soffre la pericolosità degli attaccanti del Cagliari.
Koulibaly 6 – poco impegnato, sempre molto attento in fase di chiusura. Nessuna sbavatura.
Ghoulam 6 – ci prova direttamente da calcio d’angolo, l’algerino è stato confermato ancora una volta da titolare sulla fascia sinistra offrendo un’altra buona prestazione dopo mesi.
Diawara 5.5 – ancora una partita in chiaroscuro per il centrocampista azzurro che non riesce a disegnare geometrie. (62′ Mertens 6.5 – prova a regalare più imprevedibile e velocità nella manovra offensiva del Napoli. Conquista un calcio di punizione decisiva che poi Milik trasforma alla perfezione).
Allan 6 – il solito rubapalloni. Cerca di convertire in pochi secondi le azioni da difensive in offensive.
Zielinski 6 – a corrente alternata. Dopo un primo tempo opaco con tanti servizi sbagliati, l’azzurro ci prova con qualche giocata più convincente
Ounas 5.5 – prova con qualche giocata importante a superare il suo rispettivo avversario, ma non è abbastanza imprevedibile nelle sue accelerazioni. (71′ Insigne 6 – ingenuo sull’ammonizione ricevuta per proteste, il talento di Frattamaggiore cerca di regalare tranquillità alle giocate degli azzurri).
Milik  7 – ancora una volta decisivo nel finale con una perla su calcio di punizione. Il polacco ci aveva provato in tutti i modi, ma soltanto nel primo minuto di recupero è arrivato il sigillo decisivo.
Fabian 6 – mette tutta la sua qualità al servizio della squadra senza però incidere più di tanto. Sfiora il gol in diverse occasioni.
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Pisacane, Romagna (80′ Andreolli), Klavan, Padoin; Faragò, Bradaric, Ionita; Barella; Joao Pedro, Farias (70′ Sau). Allenatore: Rolando Maran
Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit (80′ Callejon), Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Ounas (71′ Insigne), Allan, Diawara (62′ Mertens), Zielinski; Fabian, Milik. Allenatore: Carlo Ancelotti
Arbitro: Doveri della sezione di Roma 1 (Lo Cicero-Ranghetti – IV: Serra – VAR: Mariani – AVAR: Marrazzo)
Reti: 90+1′ Milik
Ammoniti Padoin (C), Maksimovic (N), Insigne (N)
Â
Il Napoli ha messo nel mirino un rinforzo molto interessante che arriva direttamente dalla Juventus.…
Antonio Conte potrebbe non essere l’unico ad aver messo in discussione il suo futuro al…
In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…
Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…
Il Napoli sta giĂ lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…
Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…