18.20 – Ancelotti Napoli – L’allenatore azzurro ha pronosticato qualcosa di molto importante: la squadra è progettata per vincere nel giro di breve tempo.
17.50 – Secondo quanto rivelato dal noto giornalista Carlo Alvino, il Napoli avrebbe rifiutato diverse offerte per Amadou Diawara, ritenendo il calciatore importante per il progetto.
17.30 – Insigne gol – Lo scugnizzo del Napoli non segna da più di un mese in stagione tra campionato e Champions League. A Cagliari può sbloccarsi.
17.15 – Gli azzurri sono in partenza verso Cagliari. La foto di rito pubblicata sull’account Twitter della società:
🛫 In partenza per Cagliari
⚽️ #CagliariNapoli
🇮🇹 @SerieA
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/IZRs234kSk— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 15 dicembre 2018
17.05 – Alle 18.00 in campo Inter e Udinese per il primo anticipo della sedicesima giornata di Serie A.
16.50 – Il Napoli Primavera ha pareggiato 1-1 contro il Sassuolo Primavera. In gol Manzari per gli emiliani e Manzi per gli azzurrini.
16.30 – Cagliari-Napoli Milik – Il polacco è in gran forma e partirà con ogni probabilità da titolare, lo ha detto Carlo Ancelotti in conferenza stampa.
15.00 – Cagliari-Napoli, i convocati di Ancelotti
13.00 – Ancelotti, le parole in conferenza stampa
11.30 – Enrico Preziosi al Corriere dello Sport afferma: “Sono napoletano e da piccolo tifavo Napoli. Quando c’era Naldi presidente provai a comprare il club ma non ce l’ho fatta. Ora c’è De Laurentiis che sta facendo cose egregie, nonostante incomprensibilmente qualcuno non lo ami”.
11.00 – Le probabili formazioni di Cagliari-Napoli: le scelte di Ancelotti e Maran per la sfida di domenica 16 dicembre 2018.
10.30 – Avrebbe dovuto esserci ancora lui a difesa dei pali azzurri in Cagliari-Napoli, ma Alex Meret deve fare i conti con un contrattempo fisico.
10.00 – Il Milan riceve una stangata pesante dalla UEFA ed ora diventa difficile sostenere i costi legati a Gonzalo Higuain. La multa da 12 mln di euro fa si che i rossoneri possano vendere l’argentino anche a gennaio, visto che è previsto un futuro riscatto di 36 mln. Lo scrive ‘La Repubblica’.
09.45 – L’architetto Gino Zavanella, coinvolto nel progetto per un eventuale nuovo stadio ‘San Paolo’ che era stato presentato in passato, svela a Radio Marte: “Presentammo un progetto per un nuovo impianto da 41mila posti, senza pista d’atletica e con tribuna sul campo. Ma la cosa è stata respinta dal punto di vista politico”.
09.00 – Clamoroso: non c’è Kalidou Koulibaly nella top 10 dei migliori calciatori africani in lizza per il Pallone d’Oro del Continente. Lo juventino Benatia, che è presente, se la prende sui social per questo: “La vittoria la merita Salah, ma Koulibaly doveva entrare almeno nei primi 5”.
08.30 – Rassegna stampa sportiva di venerdì 14 dicembre 2018, ecco tutti i principali titoli.