%26%238220%3BComunque+vada%2C+amici%26%238221%3B%2C+Liverpool-Napoli+all%26%238217%3Binsegna+della+sportivit%C3%A0
napolicalciolivecom
/2018/12/11/liverpool-napoli-sportivita/amp/
Rubriche

“Comunque vada, amici”, Liverpool-Napoli all’insegna della sportività

Napoli-Liverpool © Getty Images

Liverpool-Napoli sportività – Le squadre si affronteranno in campo senza concedere nulla, ma tra i due club scorre buon sangue.

“Comunque vada, amici!”. E’ così che il Napoli ha salutato il Liverpool prima dell’incontro sul terreno di gioco. Oggi i vertici delle due società si sono incontrati nel rituale pranzo UEFA, nel quale è avvenuto anche uno scambio di regali in occasione delle festività natalizie. Gli inglesi hanno consegnato ad Aurelio De Laurentiis una statuetta del Liver Bird, il celebre uccello al centro dello stemma del club. La risposta del Napoli è stata una statuetta fatta dall’artigiano Ferrigno, rappresentante un simbolo della città, Pulcinella. La cordialità tra le due società sembra dunque regnare nonostante un clima molto teso: in ballo, in campo, c’è il passaggio agli ottavi di Champions League.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Liverpool-Napoli, Anfield blindato in Europa: da 18 gare senza sconfitte

Liverpool-Napoli sportività ed amicizia

Napoli e Liverpool possono passare entrambe, ma le possibilità di superare i gironi sono piuttosto aperte anche per il Paris Saint Germain, che intanto affronterà a Belgrado i serbi della Stella Rossa. Sarà una sfida all’ultimo sangue ad Anfield, una vittoria metterebbe al sicuro il passaggio per entrambe, quindi meglio non rischiare. Ma in questa lotta agguerrita per decretare una vincitrice tra le due squadre, c’è come sfondo una stretta di mano, che va al di là di ogni colore e di ogni preferenza. Ci sarà da sudare, da lottare e, perchè no, da discutere in campo, ma alla fine di tutto sarà stata una Champions straordinaria, in un girone tra i più difficili ed equilibrati in assoluto. Forse al termine del match ci saranno lacrime, ma, comunque, vada, amici.

LEGGI ANCHE —> Liverpool-Napoli, De Laurentiis: “Uscire dalla Champions non sarebbe un dramma, il futuro è nostro”

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Napoli, nome a sorpresa in avanti: è il nuovo Mertens

Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo in attacco che può stravolgere completamente i…

10 ore ago

Napoli, emergenza in difesa: Conte cambia ancora modulo

Antonio Conte sta facendo i conti con una situazione di emergenza, l'ennesima, per quanto riguarda…

14 ore ago

Osimhen al Galatasaray, tre pedine di scambio per il Napoli

Per la permanenza di Victor Osimhen al Galatasaray arriva una svolta importante. I turchi propongono…

15 ore ago

Napoli, Conte chiude per l’attaccante: Juve anticipata

Il ds Manna vorrebbe subito chiudere per il colpo in attacco. Spunta il nuovo attaccante…

17 ore ago

Infortunio Buongiorno: Napoli in ansia, i tempi di recupero si allungano

In casa partenopea l'infermeria resta uno dei temi all'ordine del giorno. Per il difensore centrale,…

21 ore ago

Napoli: Osimhen finanzia il bomber, Manna lo prende in Bundesliga

Nonostante la condizione di Lukaku sia in crescita, i partenopei proseguono la caccia al nuovo…

1 giorno ago