Liverpool-Napoli%2C+Ancelotti%3A+%26%238220%3BSconfitta+fa+male%2C+ora+puntiamo+all%26%238217%3BEuropa+League%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/12/11/liverpool-napoli-ancelotti/amp/
Napoli News

Liverpool-Napoli, Ancelotti: “Sconfitta fa male, ora puntiamo all’Europa League”

Carlo Ancelotti in Liverpool-Napoli ©Getty Images

Liverpool-Napoli Ancelotti – L’allenatore degli azzurri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport al termine del match di Champions.

La partita tra Napoli e Liverpool, nel difficile stadio di Anfield, è terminata. Il tecnico degli azzurri, Carlo Ancelotti, al termine della gara persa per 1-0 dai suoi ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport. Questo il suo commento sull’incontro: “Dobbiamo accettare il risultato, dispiace. Non c’è rammarico, in tutte le partite abbiamo fatto forse anche più delle aspettative. E’ mancato molto poco, ma questa amarezza ce la portiamo in Europa League con la consapevolezza che possiamo dire la nostra anche lì, che è una competizione molto importante. E’ mancata lucidità nella costruzione legata alla loro pressione forte. Poi siamo calati e nel secondo tempo è stata una partita meno ordinata ma le opportunità le abbiamo avute. Avevamo necessità di fare gol e per quello ci siamo sbilanciati”.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Liverpool-Napoli, Ghoulam: “Ci hanno messo in difficoltà col pressing alto”

Liverpool-Napoli Ancelotti a Sky

Poi il tecnico del Napoli ha continuato: “Se avevano bisgno di fare due gol io dico che li avrebbero fatti. Per noi ne serviva uno, poi c’è rimpianto per il gol di Di Maria all’ultimo ad esempio, ma anche il Liverpool ha subito il gol del San Paolo alla fine. Ci è mancato un pizzico di buona sorte, buona sorte che arriverà in Europa League. Abbiamo avuto qualche opportunità, anche Milik ha fatto un controllo straordinario. Ha fatto un gol fantastico a Bergamo, peccato. Giocavamo contro i campioni d’Europa perciò perdere era anche abbastanza normale. Sono contento di quello che ha fatto la squadra perchè onestamente abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità per passare un turno difficilissimo e ce la siamo giocata fino all’ultimo, è già qualcosa. Applauso del presidente all’ingresso negli spogliatoi? No, oggi siamo molto dispiaciuti ma questo dispiacere ci farà essere più motivati in una nuova competizione nella quale volgiamo essere protagonisti fino alla fine”.

LEGGI ANCHE —> Analisi e statistiche di Liverpool-Napoli: padroni di casa insormontabili

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

13 minuti ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

1 ora ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

2 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

3 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

4 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

5 ore ago