Liverpool-Napoli probabili formazioni: Carlo Ancelotti ha già deciso l’undici che scenderà in campo contro i “Reds”.
Si torna in campo. Dopo il poker rifilato al Frosinone il Napoli affronterà il Liverpool per l’ultima sfida decisiva del girone di Champions. Gli azzurri proveranno a qualificarsi al prossimo turno: ad Anfield basta un gol. Ancelotti vuole giocarsi fino in fondo la partita come ha svelato al termine dell’ultima gara di campionato: “Arriviamo con la giusta mentalità e con una condizione fisica ottimale. Alcuni giocatori oggi hanno riposato; gli altri penso che recupereranno le energie senza problemi. Sara’ fondamentale avere un atteggiamento proposito anche a in Inghilterra. Dobbiamo cercare di avere il controllo del gioco, come fatto in casa contro i Reds o a Parigi. Non è certo la partita per mettere il bus davanti alla porta”.
Jurgen Klopp confermerà ancora una volta il 4-3-3 con Alisson tra i pali. Difesa a quattro con Alexander-Arnold e Robertson sulle fasce, mentre al centro ci saranno Lovren e van Dijk con Joe Gomez fuori per infortunio. In mezzo al campo spazio a Milner e Keita ai lati di Wijnaldum, mentre il tridente offensivo sarà composto da Salah, Firmino e Mané.
LEGGI ANCHE —> Napoli-Frosinone, Ancelotti in conferenza: “A Liverpool per vincere, Ghoulam può dare moltissimo”
Carlo Ancelotti sembra intenzionato a confermare il 4-4-2 con Ospina che tornerà a difendere la porta degli azzurri. Difesa a quattro con Maksimovic, Albiol, Koulibaly e Mario Rui. In mezzo al campo giocheranno Allan e Hamsik con Callejon e Fabian sulle corsie esterne. Il tandem offensivo sarà formato da Mertens e Insigne.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Milner, Wijnaldum, Keita, Salah; Firmino, Mané.
All. Klopp
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Kloulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Mertens, Insigne.
All. Ancelotti
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…