Liverpool-Napoli probabili formazioni: lo schieramento che Carlo Ancelotti dovrebbe proporre in quello che sarà lo spareggio per gli ottavi di Champions.
Il match Liverpool-Napoli di martedì fissato alle ore 21:00 e che si giocherà ad Anfield Road sarà un vero e proprio spareggio. In palio c’è il passaggio agli ottavi di finale di Champions League, con gli azzurri che sbarcheranno in Inghilterra da capolisti del girone che li vede impegnati con anche Paris Saint-Germain e Stella Rossa. I francesi occupano al momento il secondo posto e si presume che non avranno problemi in Serbia, per cui il passaggio del turno per loro sembra poco più di una formalità. Per il Napoli invece ci sarà questo delicato incontro nel quale si dovrà cercare di fare in modo da non finire nella drammatica condizione di finire a pari punti con il Liverpool e con la differenza reti che peserebbe in negativo per gli uomini di Carlo Ancelotti. Scenario che potrebbe essere verosimile. Ma il Napoli sa esaltarsi in partite come queste ed avrebbe anzi meritato di avere più punti rispetto ai 9 attuali.
LEGGI ANCHE –> Napoli-Frosinone, Milik mattatore: 3 gol in 6 giorni per Arek
Per centrare l’impresa Champions, dovremo vedere un Napoli del tutto diverso rispetto all’ultima uscita in campionato con il Frosinone. Tornerà in porta Ospina, che è di fatto il titolare per quanto riguarda le competizioni internazionali. Ci sono buonissime possibilità di rivedere poi Maksimovic terzino destro, con Albiol che rientrerà in mezzo alla difesa accanto all’insostituibile Koulibaly. Ed a sinistra ritorna Mario Rui. Altri rientri nell’undici titolare saranno quelli dei vari Callejon, Fabian Ruiz e Mertens, tutti lasciati a riposo da Ancelotti sabato. Tra gli inglesi, che invece hanno fatto poco turnover con il Bournemouth, Klopp si affida al tridente Salah-Firmino-Mané.
LEGGI ANCHE –> Champions League Napoli, deja-vu da incubo: la storia che non deve ripetersi
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Milner, Wijnaldum, Keita, Salah; Firmino, Mané.
All. Klopp
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Kloulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Mertens, Insigne.
All. Ancelotti
Mercato Napoli, sono ore a dir poco frenetiche ed ora arriva la svolta per uno…
Mercato Napoli, per gli azzurri arriva la svolta per il colpo inatteso che può arrivare…
Manna prosegue la ricerca del sostituto di Kvaratskhelia e c'è un nome che nelle prossime…
La squadra di Baroni sta attirando l'attenzione di molte big. I partenopei presto potrebbero mettere…
I partenopei in queste settimane hanno avuto contatti con i granata per chiudere alcune operazioni.…
Il Napoli prosegue la ricerca del nuovo Kvaratskhelia. Conte ha dato una indicazione molto chiara…