Milik finalmente si sta ritrovando. I dati dimostrano la forma smagliante che ha in questo periodo l’attaccante polacco del Napoli.
Tre-minuti-tre per scacciare via un digiuno di 450 minuti. Detta così sembra che Arek Milik non segnasse da cinque partite, che per un centravanti è più o meno un’eternità. In realtà, se guardiamo il tempo effettivo in cui Milik è sceso in campo, il digiuno durava soltanto da 86 minuti. Tanto ha giocato nelle ultime 5 l’attaccante polacco, rimasto a guardare i compagni nelle due sfide di Champions e giusto due spezzoni di gioco (45 e 31 minuti) contro Genoa e Chievo Verona. Prima e dopo i due finali di gara di Empoli e Atalanta, per un totale di 15 minuti complessivi conditi da due reti. Ininfluente quella coi toscani, pesante come il piombo quella contro i bergamaschi, per due punti che senza di lui sarebbero sicuramente rimasti all’Atleti Azzurri d’Italia.
Per leggere altre notizie su Milik —> CLICCA QUI
Una valanga di critiche da inizio stagione per Arkadiusz, colpevole – suo malgrado – di non essere il numero 9 che voleva la piazza, in poche parole di non essere Edinson Cavani. Lui sorride, accetta la panchina a capo chino e poi lascia parlare i numeri. In un mese ha giocato 101 minuti e segnato 2 reti, in pratica una ogni 50, e se risaliamo ad inizio campionato è una ogni 118 minuti, in pratica quasi una a partita. Calcoli astronomici, che non interessano a nessuno e non gli rendono certo giustizia, ma quantomeno servono per ridimensionare l’etichetta di bidone che qualcuno vuole affibbiargli. Per ora per Milik parlano i calcoli, ma l’impressione è quella di un attaccante che si sta ritrovando a suon di reti e di sorrisi. Quando ritroverà anche continuità e un minutaggio quei calcoli non serviranno più. Bentornato, Arek Milik: ora sì che si può dire.
LEGGI ANCHE —> Napoli, con i gol di Milik si vince (quasi) sempre. Il portafortuna di Ancelotti
Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…
In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…
Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…
Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…
Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…
I partenopei insistono per un calciatore in forza ai nerazzurri. Ci sarebbe stato un incontro…