Vittoria Napoli-Chievo – Gli azzurri cercano il risultato pieno contro i clivensi per trovare continuità di vittorie in campionato, che per il momento ancora manca.
Torna il campionato, tornano le grandi emozioni che fanno tremare il cuore a milioni di tifosi in Italia e nel mondo. Torna il Napoli, che domenica in un San Paolo gremito se la vedrà con il Chievo Verona. La squadra di Di Carlo è ultima in classifica a zero punti, dopo aver ottenuto soltanto tre pareggi in dodici giornate di Serie A (partiva da meno tre punti) ed ha un gran bisogno di vincere per poter sperare nella salvezza da qui a fine stagione. Carlo Ancelotti lotta invece per restare in scia alla Juventus, i rivali di una vita. I bianconeri non hanno mai abbassato la guardia in campionato se non con un mezzo scivolone col Genoa. Vincere contro i gialloblù domenica, per gli uomini in casacca azzurra, significherebbe continuare a mettere pressione proprio ai primi in classifica.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SU NAPOLI-CHIEVO CLICCA QUI
LEGGI ANCHE —> Napoli-Chievo, cinque ballottaggi per Ancelotti: la situazione
Ma la sfida tra Napoli e Chievo sarà importante, per i partenopei, soprattutto per un altro aspetto, quello della continuità. Le vittorie in questo campionato non sono certo mancate, anzi. Quella che però è venuta meno in certe situazioni è proprio la continuità. I campani, al momento, sono fermi a 3 vittorie consecutive in questa Serie A, ottenute contro Fiorentina, Torino e Parma. Vincere contro la squadra di Maran significherebbe raggiungere questo piccolo traguardo e, principalmente, avere la possibilità di prolungarlo. Dopo il Chievo ci sarà l’Atalanta di Gasperini, poi il Frosinone, il Cagliari la SPAL e l’Inter. Arrivare alla sfida contro i nerazzurri avendo fatto bottino pieno sarebbe un gran risultato, non certamente eccessivo per una squadra attrezzata dal punto di vista tecnico e tattico come il Napoli. Ma prima è bene fare un passo alla volta: battere il Chievo domenica è il prossimo obiettivo.
LEGGI ANCHE —> Indisponibili Napoli-Chievo: ospiti in grande emergenza
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…