Hamsik e Albiol in Genoa-Napoli ©Getty Images
Il Napoli torna in campo domenica pomeriggio. Gli azzurri preparano la prossima sfida di campionato contro il Chievo Verona. Ecco le scelte di Ancelotti.
Dopo la sosta Nazionale il Napoli tornerà in campo in campionato contro il Chievo Verona, attualmente ultimo in classifica a quota zero punti dopo i tre punti di penalizzazione di inizio stagione. Ancelotti vuole accorciare nuovamente sulla Juventus sfruttando la situazione non ottimale della squadra veronese. Il neo-allenatore Di Carlo sa già che sarà difficile espugnare il San Paolo, ma il tecnico dei clivensi non intende partire battuto. Ancelotti vuole confermare in attacco Lorenzo Insigne, rientrato prima dalla Nazionale italiana, in tandem con Dries Mertens, voglioso di raggiungere nuovi record con la maglia del Napoli. In porta ci sarà Karnezis con Malcuit e Hysaj sulle fasce: al centro spazio ad Albiol e Koulibaly. In mezzo al campo, infine, spazio ad Allan e Diawara con Callejon e Fabian sulle fasce.
Se non vuoi perderti tutte le notizie su Napoli-Chievo CLICCA QUI!
Di Carlo proverà a sorprendere il Napoli con il sistema di gioco, il 4-3-2-1, con Sorrentino in porta. Difesa a quattro con Depaoli, Bani, Rossettini e Barba. Centrocampo a tre con Radovanovic, Hetemaj e Obi. Infine, Giaccherini e Birsa agiranno alle spalle dell’unica punta Stepinski.
Napoli (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Diawara, Fabian; Insigne, Mertens. All.Ancelotti
Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; Obi, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini, Birsa; Stepinski. All.: Di Carlo
LEGGI ANCHE —> Napoli-Chievo, la prima volta di Younes: panchina per il tedesco
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…