La sosta delle nazionali ha fatto si che Ancelotti concedesse quasi 4 giorni di vacanza ai giocatori del Napoli rimasti in sede. L’agenda dei rientri.
Il Napoli è in vacanza da venerdì scorso, complice la sosta per gli impegni delle varie nazionali. Tanti sono gli azzurri in giro per il mondo, ben 13. Questo ha persuaso Carlo Ancelotti a concedere alla squadra ben tre giorni e mezzo di riposo. Si tratta del periodo di rompete le righe più lungo in tutta l’intera Serie A, con la ripresa fissata nella giornata di martedì. Già allora comunque ci sarà qualche elemento in più a disposizione dell’allenatore, che in questi ultimi giorni ha dovuto contare anche sull’apporto di qualche giovane della Primavera. Ed Ancelotti porta in dote dalla sua quasi decennale esperienza sulle più prestigiose panchine estere questa che è sostanzialmente una novità inedita. Non è usuale infatti vedere squadre del nostro campionato fermarsi per così tanto tempo.
La stessa cosa avvenne nella scorsa stagione, ma fu una scelta dettata dal calendario, durante la fine del periodo natalizio, ad inizio 2018. Ed in quella circostanza Maurizio Sarri, allora allenatore del Napoli, non usò parole tenere, condannando il fatto che uno sportivo possa fermarsi per ben 7 giorni durante la stagione agonistica. Ma già martedì, dicevamo, ci saranno i primi rientri. A Castel Volturno si rivedranno Insigne – che ha già lasciato il gruppo Italia per tornare a casa – Mertens, Koulibaly, Ounas, Rog e Diawara. Poi toccherà a Hamsik e Fabian Ruiz, per mercoledì, ed infine giovedì si dovrebbe assistere ai rientri dei vari Mario Rui, Hysaj, Allan, Zielinski e Milik.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …