Trascinatore incontrastabile, Fabian Ruiz è un giocatore dalla tecnica elevatissima e centrocampista estremamente duttile.
Arrivato per 30 milioni di euro dal Betis Siviglia, Fabian Ruiz ci ha messo pochissimo per cancellare i dubbi sul suo valore. Nonostante un piccolo infortunio a rallentare il processo di integrazione, tra una sosta e l’altra per le nazionali ha conquistato definitivamente Ancelotti, i suoi tifosi e il Napoli. Titolare in sette delle ultime dieci partite, decisivo anche da subentrato come a Genova quando ha preso in mano la squadra e ha dato vita alla rimonta azzurra con un calcio di rigore in movimento nel pantano di Marassi.
LEGGI ANCHE —> Fabian Ruiz colpo non casuale
Di fino o di forza, il ragazzo sta iniziando ad esprimere tutto il suo potenziale. Due gol messi a segno in campionato, visione di gioco eccelsa ma soprattutto una straordinaria duttilità. Centrocampista da schierare a destra o a sinistra, mezzala, trequartista o addirittura seconda punta. Fabian ha interpretato più ruoli, a volte dal primo minuto a volte durante la partita e sempre con la stessa efficacia. Sterzate, dribbling e progressioni, ma soprattutto fulcro della verticalità richiesta da Carlo Ancelotti. Approfittando del periodo appannato del compagno di reparto Zielinski, lo spagnolo ha rosicchiato pian piano spazio fino a diventare fondamentale. E la sensazione è che possa crescere ancora…
Per leggere altre notizie su Fabian Ruiz —> CLICCA QUI
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …