Trascinatore incontrastabile, Fabian Ruiz è un giocatore dalla tecnica elevatissima e centrocampista estremamente duttile.
Arrivato per 30 milioni di euro dal Betis Siviglia, Fabian Ruiz ci ha messo pochissimo per cancellare i dubbi sul suo valore. Nonostante un piccolo infortunio a rallentare il processo di integrazione, tra una sosta e l’altra per le nazionali ha conquistato definitivamente Ancelotti, i suoi tifosi e il Napoli. Titolare in sette delle ultime dieci partite, decisivo anche da subentrato come a Genova quando ha preso in mano la squadra e ha dato vita alla rimonta azzurra con un calcio di rigore in movimento nel pantano di Marassi.
LEGGI ANCHE —> Fabian Ruiz colpo non casuale
Di fino o di forza, il ragazzo sta iniziando ad esprimere tutto il suo potenziale. Due gol messi a segno in campionato, visione di gioco eccelsa ma soprattutto una straordinaria duttilità. Centrocampista da schierare a destra o a sinistra, mezzala, trequartista o addirittura seconda punta. Fabian ha interpretato più ruoli, a volte dal primo minuto a volte durante la partita e sempre con la stessa efficacia. Sterzate, dribbling e progressioni, ma soprattutto fulcro della verticalità richiesta da Carlo Ancelotti. Approfittando del periodo appannato del compagno di reparto Zielinski, lo spagnolo ha rosicchiato pian piano spazio fino a diventare fondamentale. E la sensazione è che possa crescere ancora…
Per leggere altre notizie su Fabian Ruiz —> CLICCA QUI
In casa Napoli arrivano notizie non di poco conto. A causa di un infortunio in…
Mercato Napoli, arriva un colpo di scena nella ricerca del difensore da parte dei partenopei.…
Quanto sta accadendo nel club italiano ha davvero del clamoroso: in un club è arrivato…
Rafa Marin non sta trovando spazio con il Napoli: per lui soltanto tanta panchina con…
Novità in arrivo per quanto riguarda l'arrivo degli sceicchi. De Laurentiis ha fatto un nuovo…
Casadei è pronto a cambiare squadra a gennaio. Non trova tanto spazio con il Chelsea:…