Insigne Italia – Il numero 24 del Napoli vuole essere decisivo anche in Nazionale, dove il gol e le prestazioni convincenti mancano da tempo.
Gol, assist e tante giocate di alta qualità. Il Lorenzo Insigne visto in questa prima parte di stagione con il Napoli non è certamente una novità sotto il profilo tecnico, ma lo è eccome sotto l’aspetto della maturità e della leadership. Il suo score realizzativo è aumentato notevolmente anche grazie alla sua capacità di leggere in maniera diversa, rispetto al passato, alcune dinamiche di gioco. Il napoletano sta disputando forse la sua miglior stagione fino a questo momento, ma manca ancora il suo apporto in Nazionale. Con gli Azzurri, quelli con la maiuscola, il gol manca dal marzo del 2018, in un match amichevole tra Inghilterra e Italia terminato sul risultato di 1-1. Nei prossimi impegni con Portogallo e USA ‘Il Magnifico’ vuole stupire e convincere.
Per leggere altre notizie su Insigne e sulla Nazionale —> CLICCA QUI
Roberto Mancini punta su di lui. I primi segnali sono arrivati durante le ultime due gare disputate ad ottobre contro Ucraina e Polonia, dove Insigne ha giocato da prima punta. Il commissario tecnico, furbamente, ha deciso di ‘imitare’ Carlo Ancelotti, avvicinando l’attaccante alla porta. Nel Napoli la strategia ha dato i suoi frutti, dal momento che lo scugnizzo è arrivato già a 7 reti in campionato e 10 considerando anche la Champions League. Con la Nazionale, però, il suo ruolo sarebbe diverso: non seconda punta ma perno di un attacco a tre uomini. Un attacco, dunque, basato sulla velocità e sulla tecnica, che possa sfruttare le capacità di dribbling degli esterni e le qualità nell’inserimento del talento di Frattamaggiore. Dopo essere stato escluso nei match più importanti, Lorenzo Insigne è pronto a guadagnarsi la stima e la fiducia di una nuova Italia, nella quale vorrà e dovrà essere una guida ed un punto di riferimento.
LEGGI ANCHE —> Calciomercato Napoli, Diawara vuole giocare. Il Milan fa sul serio
Nel futuro di Giacomo Raspadori, in sede di calciomercato, in vista della sessione di gennaio…
In vista del big match tra il Napoli e la Roma arriva un autentico big…
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…