Turnover sì, ma è davvero impossibile accontentare tutti. L’arrivo di Carlo Ancelotti ha fatto sì che alcuni calciatori quasi dimenticati ritrovassero un minimo di fiducia in se stessi.
Naturalmente però anche in questo Napoli in molti non si sentono indispensabili. A partire da Amadou Diawara, che nelle gerarchie di Ancelotti sembra essere addirittura scalato dietro Marko Rog, un altro calciatore comunque non certo impiegatissimo. Per lui – o per loro – si profila una cessione, con il possibile arrivo di un calciatore più funzionale a ciò che chiede il nuovo allenatore. L’ultimo nome sul taccuino di Giuntoli è quello di Marcos Llorente, classe 1995, del Real Madrid, pupillo di Ancelotti fin da quando era un canterano madridista. Sempre nel mirino anche Lobotka del Celta Vigo e Paredes dello Zenit. L’urgenza, se parte Diawara, è in mezzo al campo, il resto sul calciomercato Napoli si farà solo se necessario.
Per leggere altre notizie su Diawara —> CLICCA QUI
Ad esempio sulla fascia destra: Callejon sta facendo il tornante e non ha ancora un ricambio: ecco perché si segue Manuel Lazzari della Spal. Idea anche per la difesa. Con i problemi di Chiriches e la possibile cessione in prestito di Luperto potrebbe arrivare Andrew Gravillon del Pescara, da molti indicato come il nuovo Koulibaly. E per finire, l’attacco. Mertens e Milik sono già tanta roba per un unico posto, quindi è difficile che il Napoli pensi a gennaio ad una terza punta. A meno che non ci sia un’occasione clamorosa. Ma quelle, sul mercato invernale, sono davvero difficili da trovare. Basti pensare al disastro dello scorso gennaio e ai 30 milioni di Politano.
LEGGI ANCHE —> Il Milan fa sul serio per Diawara
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…
Mercato Napoli, sono ore a dir poco frenetiche ed ora arriva la svolta per uno…
Mercato Napoli, per gli azzurri arriva la svolta per il colpo inatteso che può arrivare…