Mercato Napoli Diawara – Il giovane centrocampista del Napoli in via d’uscita? Medita di giocare altrove per trovare continuità e brillantezza.
Amadou Diawara. Anche il cognome di questo ragazzo sembra essere al futuro. Campione potenziale, arrivato a Napoli quando aveva solo 19 anni, il giovane guineano stupì tutti all’inizio quando si calò nel ruolo di Jorginho con una sicurezza da veterano. Prestazioni di qualità e quantità che gli valsero valutazioni astronomiche e l’interesse dei maggiori club europei. Poi sono passati gli anni, sono passate le partite e la sua importanza all’interno della squadra è via via scemata. “Colpa” – fra virgolette – di Jorginho, diventato via via insostituibile, ma colpa anche di Amadou. Il talentino africano è scivolato via via in un’involuzione preoccupante: è diventato compassato, sembra sempre piacersi un po’ troppo, sembra aver timore a metterci la gamba.
LEGGI ANCHE —> Napoli su Tonali, ma si inserisce il Milan: si allontana il baby talento?
L’unico sussulto negli ultimi due anni è quel gol al 96′ al Chievo Verona, dove finalmente Diawara mise in mostra le sue qualità e una freddezza niente male. Poi di nuovo l’oblio. Colpa di Sarri, si diceva, ma con Ancelotti la musica non è cambiata. Sei presenze per 363 minuti giocati in campionato, zero in Champions League. A 21 anni di tempo ce n’è ancora tanto, ma per lui sembra essere finito. Vuole giocare di più, scalpita e medita di lasciare Napoli. Ma De Laurentiis ci crede, lo ha pagato quasi 20 milioni e adesso non lo cederebbe a meno di 40. Più auspicabile un prestito, per un ragazzo precoce, certo, ma che resta comunque un ragazzo, e come tale ha bisogno di giocare, senza pressioni e senza fretta. Si farà, Diawara: deve solo ritrovare se stesso.
LA SCHEDA DI DIAWARA
LEGGI ANCHE —> Napoli, idea Muniain: l’esterno è in scadenza con l’Athletic Bilbao
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…