Il Napoli vince di rimonta a Marassi contro il Genoa. Kouamé porta in vantaggio i padroni di casa. Nella ripresa prima Fabian e l’autorete di Biraschi regalano tre punti preziosi agli azzurri.
Le pagelle di Genoa-Napoli 1-2:
Ospina 6 – incolpevole sul gol subito. Dà sicurezza all’intero reparto dopo la rete incassata nel primo tempo.
Hysaj 5 – Il gol di Kouamé lo vede parecchio distratto nella marcatura sull’attaccante genoano. Il cross arriva preciso, talmente preciso che scavalca il terzino azzurro. (Dall’35’ Malcuit sv)
Albiol 6 – non soffre la coppia d’attacco composta da Kouamé e Piatek, lo spagnolo amministra con disinvoltura il reparto arretrato dopo il gol subito.
Koulibaly 6 – prova a rendersi pericoloso con diverse discese palla al piede, ma il centrale azzurro è attento sugli attaccanti rossoblu.
Mario Rui 6 – partita sporca per il terzino portoghese. Nella ripresa sulla fascia sinistra è impossibile giocare a causa dell’eccessiva pioggia caduta sul terreno di gioco del Marassi.
Callejon 6 – Poco incisivo rispetto allo scorso anno, lo spagnolo è poco servito dai suoi compagni anche in questo match.
Allan 6 – Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare. Sradica il pallone dai piedi e dalle pozzanghere, propone con la consueta rabbia agonistica, anche se nel primo tempo era stato piuttosto impreciso negli appoggi e nelle conclusioni.
Hamsik 6 – Sul piano dell’impostazione è sopraffino, finché il terreno regge è sempre lucidissimo nel proporre per i compagni e proporsi lui stesso. Ma in fase passiva
Zielinski 5 – Non che giochi malissimo, ma continua in quel processo di involuzione che lo sta portando ad essere sempre meno incisivo in zona gol, a sbagliare reti praticamente fatte, ad essere parecchio velleitario nelle conclusioni. Gli si richiede un salto di qualità: Fabiàn in questo momento lo sta letteralmente surclassando. (Dal 1′ st Fabiàn 7 – Il suo ingresso è un po’ falsato perché arriva proprio nel momento in cui il campo inizia a diventare impraticabile. Eppure è proprio lui a risolverla, con una botta dal limite in quella che è di fatto una piscina. Si conferma fondamentale per una squadra che ormai difficilmente riesce a fare a meno di lui. Il migliore in campo degli azzurri).
Insigne 5,5 – sbaglia più del solito soprattutto in appoggi e conclusioni dal limite. Serata no per il talento di Frattamaggiore.
Milik 5,5 – Non riceve tantissimi palloni giocabili, ma quei pochi che riceve non li sfrutta al meglio. L’occasione più inverosimile ce l’ha verso la fine del primo tempo: Callejon imbuca benissimo, lui impatta il pallone in spaccata e Radu salva con un paratone, ma in realtà la conclusione del polacco era piuttosto centrale. E la sostituzione a fine primo tempo è la più impietosa delle bocciature. (Dal 1′ st Mertens 6 – il belga sfiora il gol a pochi minuti dal suo ingresso del campo. Cerca di dare vivacità al reparto offensivo).
All. Ancelotti 6 – l’intuizione di Fabian nell’intervallo al posto di uno spento Zielinski cambia il volto al match. Lo spagnolo prima segna il gol del momentaneo uno a uno, poi l’ex Betis si destreggia alla grande tra le maglie rossoblu. Cambio azzeccato.
GENOA (3-5-2): I.Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark (32′ st Mazzitelli), Veloso (12′ st Omeonga), Bessa, Lazovic; Kouamé, Piatek. Allenatore: Ivan Juric
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj (35′ st Malcuit), Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejòn, Allan, Hamsik, Zielinski (1′ st Fabian Ruiz); Milik (1′ st Mertens), Insigne. Allenatore: Carlo Ancelotti
MARCATORI: pt 20′ Kouamè; st 16′ Fabian Ruiz, st 41′ aut.Biraschi
ARBITRO: Abisso di Palermo
AMMONITI: Insigne, Omeonga, Criscito Malcuit
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…