La Juve sta andando incontro ad un momento di forma e mentale complicato, come il calendario che avrà a fine anno. Genoa-Napoli la prima di tante occasioni azzurre.
C’è Genoa-Napoli in serata ed è un appuntamento da non fallire per gli azzurri, sia per tornare almeno momentaneamente a -3 che per iniziare un periodo nel quale il calendario arriderà finalmente di più agli uomini di Carlo Ancelotti rispetto alla Juventus. Bisogna però anche prendere consapevolezza che la squadra bianconera viene eccessivamente pompata dalla stampa, soprattutto del Nord, e che ha mostrato parecchi punti deboli dei quali è possibile approfittarne. Quest’oggi la Gazzetta dello Sport parla di un Napoli che rischia di scendere in campo a Marassi senza motivazioni perché non ci sarà di fronte un avversario Champions, ma la verità è ben diversa da quella dipinta dal giornale milanese (e spesso filojuventino). Ancelotti ieri ha parlato di una prova di maturità importante: occorrerà vincere proprio per far capire una volta per tutti che il suo Napoli è del tutto diverso da quello del passato.
LEGGI ANCHE –> Napoli, finalmente il calendario ti è amico: rimontare la Juve si può
C’è stato un solo passo falso da agosto in poi dettato dalla scarsa concentrazione, ed è avvenuto proprio al ‘Ferraris’ dove si giocherà stasera, per mano della Sampodoria. Una scoppola che ha rappresentato una importante lezione. Per il resto il fatto che la Juve abbia sempre vinto senza dare quasi mai una dimostrazione di dominio e di forza, incappando di recente anche in due clamorosi passi falsi interni (col Genoa e col Manchester United in Champions) deve dare coscienza a tutti del fatto che i bianconeri non sono affatto il collettivo meraviglioso che in tanti vorrebbero far credere. Il Napoli al contrario continua a puntare sul gruppo e corre sempre più di tutti ed in maniera efficace, dimostrando una tenuta migliore anche quando il risultato non è stato positivo, come contro la Roma o nei confronti Champions col PSG.
LEGGI ANCHE –> Genoa-Napoli probabili formazioni: Malcuit titolare, c’è Milik
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…