Statistiche+Allan%2C+tra+i+migliori+d%26%238217%3BEuropa+nel+recupero+palla
napolicalciolivecom
/2018/11/08/statistiche-allan-recuperoa-palla/amp/
Napoli News

Statistiche Allan, tra i migliori d’Europa nel recupero palla

Allan ©Getty Images

Statistiche Allan – Il centrocampista del Napoli è tra i migliori in Europa in quanto a palle recuperate ed il migliore in assoluto in Serie A.

Impetuoso, rapido, sontuoso, Allan Marques è tutto ed il suo contrario in una sola volta. Il Napoli, con lui, ha scoperto la chiave per non soccombere ad avversari di fascia superiore, come Paris Saint Germain o Liverpool, rivali europei di spessore. Il brasiliano è una roccia quando serve ed una farfalla quando i tempi lo richiedono, in pochi minuti è capace di trasformarsi da mastino del centrocampo a docile carlino al servizio dei compagni. Un mix di esplosività e tempismo sono gli ingredienti perfetti per creare un centrocampista modello del calcio moderno, caratteristiche che, non a caso, appartengono proprio al numero 5 azzurro. Azzurro e finalmente anche verde-oro, perchè Tite ha finalmente deciso di convocarlo con la nazionale brasiliana dopo mesi, forse anni, di prestazioni di ottimo livello. E lo sanno bene anche gli allenatori che lo hanno nelle leghe fantagazzetta.

Statistiche Allan: tra i primi 5 in Europa

Ad impressionare il ct della Seleçao devono essere state le statistiche del guerriero ex Udinese. Con il Napoli Allan è diventato uno dei più forti calciatori nel suo ruolo, il più forte in assoluto in Italia. A parlare per lui sono proprio i numeri, che lo consacrano tra i primi cinque in Europa grazie alle splendide partite disputate in Champions League. Come lui pochi al mondo, ed Ancelotti può vantarsene. Il tecnico ha trovato con lui sicurezza ed affidabilità, oltre che una buona tecnica di base. Le palle recuperate dal brasiliano sono innumerevoli, ed anche per questo i paragoni con Gattuso non mancano. Ma la classe di cui è dotato Allan, il modo in cui porta palla tra più avversari ed alcune giocate palla al piede, quelle non le si può ritrovare in nessun altro.

In Serie A:

  1. Allan, Napoli (94 palle recuperate)
  2. Barella, Cagliari (93)
  3. Palomino, Atalanta (88)
  4. Fofana, Udinese (85)
  5. De Roon, Atalanta (83)

In Europa:

  1. Pereira, Porto (44 palle recuperate)
  2. Brozovic, Inter (39)
  3. Rodri, Atletico Madrid (37)
  4. Allan, Napoli (36)
  5. Wijnaldum, Liverpool (35)

Per restare sempre informato su Allan ti basta UN CLICK!

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Napoli, scambio in Serie A: arriva il “nuovo Lobotka”

La posta in palio per questo finale di stagione è importante, ma la dirigenza del…

6 ore ago

Napoli, allarme David Neres: Conte in apprensione

In casa Napoli scatta l'allarme relativo a David Neres, appena rientrato e subito pimpante e…

9 ore ago

Napoli, il difensore sta per firmare: via libera e trattativa lampo

Il Napoli è pronto ad un colpo di scena non di poco conto, dal momento…

11 ore ago

Napoli: affare con l’Ajax, lo manda Mertens

I partenopei continuano a muoversi in modo attento sul calciomercato. Nel mirino uno dei talenti…

12 ore ago

Napoli, Conte sorprende ancora: doppia novità a centrocampo

Antonio Conte continua a cercare la veste migliore per il suo Napoli e stavolta pare…

17 ore ago

Mercato Napoli, scelto l’erede di Kvara: nel mirino il talento greco

Mercato Napoli, arriva un nome a sorpresa che riguarda il reparto avanzato dal momento che…

1 giorno ago