Le pagelle di Napoli-PSG, partita valida per la quarta giornata del gruppo C della fase a gironi di Champions League.
Finisce in perfetta parità la sfida al San Paolo tra Napoli e PSG. Insigne dagli undici metri risponde al gol di Bernat con gli azzurri che avrebbero anche meritato il successo dopo un primo tempo opaco. Le pagelle del match:
Ospina 6 – attento e preciso sulle conclusioni di Neymar e compagni. Incolpevole sul gol di Bernat.
Maksimovic 6,5 – non soffre quasi mai le avanzate di Mbappé e Neymar (76′ Hysaj sv)
Albiol 6,5 – in coppia con Koulibaly è uno dei migliori difensori d’Europa. Sottovalutato da tanti, lo spagnolo si è contraddistinto per una prestazione senza sbavature.
Koulibaly 6,5 – insuperabile per quasi tutta la durata del match. In occasione del gol di Bernat potrebbe fare di più chiudendo il centro della porta, ma la sua prova è stata ancora una volta da incorniciare.
Mario Rui 6,5 – uno dei pochi ad essere pimpanti nel primo tempo, nella ripresa aiuta la manovra offensiva degli azzurri.
Callejon 6,5 – il solito tuttofare del Napoli. Aiuta Maksimovic e i centrocampisti in fase di non possesso, si procura il rigore che poi Insigne trasforma con disinvoltura.
Allan 7 – lotta su ogni pallone come fa in tutte le partite. Un vero e proprio guerriero che pressa in ogni dove il suo connazionale Neymar. Le sue statistiche sono impressionanti: 47/52 passaggi completati (90.4%), 8/11 tackle vincenti, 9 palloni recuperati
1/2 dribbling vincenti.
Hamsik 6,5 – fa girare la palla con due tocchi al massimo. E’ il faro del centrocampo del Napoli nel suo nuovo ruolo che gli calza a pennello.
Fabiàn Ruiz 6 – primo tempo da dimenticare, mentre nei primi minuti nella ripresa è imprevedibile come tutti gli azzurri. (71′ Zielinski 6 – non punge più di tanto, si preoccupa soprattutto della fase difensiva negli ultimi minuti)
Mertens 6 – si sveglia soltanto nella ripresa con azioni pericolose davanti a Buffon. Male nella prima frazione di gioco. (83′ Ounas 6 – fa respirare la squadra negli ultimi minuti procurandosi diversi punizioni fondamentali)
Insigne 7 – si presenta dagli undici metri davanti a Buffon senza tensione. Rigore da applausi.
All. Ancelotti 6,5 – prepara ancora una volta la partita nei minimi dettagli.
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic (76′ Hysaj), Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Ruiz (71′ Zielinski); Mertens (83′ Ounas), Insigne. A disp.: Karnezis, Malcuit, Diawara, Milik. All.: Ancelotti.
PSG (3-4-3): Buffon; Marquinhos, Silva, Kehrer; Meunier (73′ Kimpembe), Verratti, Draxler, Bernat; Di Maria (77′ Cavani), Mbappè, Neymar. A disp.: Areola, Diaby, Nsoki, Rabiot, Choupo-Mouting. All.: Tuchel.
ARBITRO: Kuipers (Olanda).
Reti: 47’pt Bernat (PSG), 18′ st Insigne (N)
Ammoniti Ruiz (N); Mbappè, Kehrer, Verratti, Neymar (B). Recupero: 2’pt e 4’st. Calci d’angolo 8 a 4 per il Napoli.
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…