Per Napoli-Empoli di domani sera si registra l’inserimento nelle probabili formazioni – che potete consultare anche su www.fantagazzetta.com – di Malcuit e Rog. Ma ci saranno altre novità da Ancelotti.
La prima, vera discesa in campionato, forse l’ultima salita in Champions. Inizia una settimana cruciale per il Napoli, che in quattro giorni ospiterà al San Paolo prima l’Empoli e poi il Paris Saint Germain. Quello con i parigini potrebbe essere l’ultimo ostacolo nella corsa al passaggio del girone: in caso di vittoria i giochi sarebbero praticamente chiusi e andrebbe in porto una straordinaria qualificazione. Ma prima bisogna pensare all’Empoli, una squadra che giusto qualche giorno fa ha messo in serissima difficoltà la Juve. Guardia alta ma senza rinunciare all’ormai proverbiale turnover ancelottiano, che anche in questo caso, come prima di ogni sfida di Champions, potrebbe iniziare dalla porta.
Karnezis scalda i guantoni, davanti a lui Malcuit sulla destra e Hysaj spostato a sinistra, con Maksimovic che potrebbe dare un po’ di riposo ad Albiol. A centrocampo difficile rinunciare a Callejon e Allan, che potrebbero far parte dell’undici titolare ed avere al loro fianco Rog e Zielinski. In avanti solito ballottaggio, stavolta a tre per il Napoli: Milik e Mertens, ma potrebbe riposare anche Lorenzo Insigne. Per dosare le forze in vista della grande sfida.
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Albiol, Hysaj; Callejon, Zielinski, Diawara, Rog; Mertens, Insigne.
A disp. Meret, Karnezis, Koulibaly, Mario Rui, Ghoulam, Luperto, Allan, Fabian Ruiz, Hamsik, Ounas, Milik.
All. Ancelotti
EMPOLI (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli; Acquah, Capezzi, Bennacer; Krunic, Zajc; Caputo.
A disp. Terracciano, Fulignati, Marcjanik, Rasmussen, Untersee, Pasqual, Brighi, Ucan, Traorè, Mraz, La Gumina, Jakupovic.
All. Andreazzoli
NAPOLI – SQUALIFICATI: Nessuno, INDISPONIBILI: Younes, Chiriches, Verdi, Ounas, Luperto, DIFFIDATI: Koulibaly, ALTRI: D’Andrea
EMPOLI – SQUALIFICATI: Nessuno, INDISPONIBILI: Rodriguez, Polvani, Veseli, Mchedlidze, Lollo, DIFFIDATI: Nessuno, ALTRI: Nessuno
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…