Napoli-Empoli%2C+chance+a+Diawara+per+convincere+Ancelotti
napolicalciolivecom
/2018/11/01/napoli-empoli-diawara-ancelotti/amp/
Rubriche

Napoli-Empoli, chance a Diawara per convincere Ancelotti

Amadou Diawara ©Getty Images

Napoli-Empoli Diawara – Il centrocampista guineano degli azzurri non gioca dal match disputato ad inizio ottobre contro il Sassuolo. Ora per lui una nuova chance per convincere Ancelotti.

Il Napoli si prepara ad affrontare l’Empoli. Domani sera al San Paolo ci sarà l’anticipo dell’undicesima giornata di Serie A tra azzurri e rossoblu, poi tutte le forze mentali e fisiche dovranno andare alla grande sfida contro i francesi del Paris Saint Germain, prossimo avversario in Champions League di mister Ancelotti e company. Prima però, bisogna ottenere i tre punti contro i neopromossi in maglia blu, avversario tutt’altro che facile. La Juventus di Crisitano Ronaldo è andata in seria difficoltà contro gli uomini di mister Andreazzoli. E così, mentre la dirigenza lavora sul mercato per portare Barella in rosa, i calciatori si preparano a dare battaglia ai prossimi avversari sul campo. Tra quelli che reclamano più spazio, in questo momento, c’è sicuramente Amadou Diawara.

Napoli-Empoli Diawara: serve una gran prestazione

Escluso nelle tre sfide ravvicinate con Udinese, PSG e Roma, il giovane guineano potrebbe scendere domani in campo al posto di Hamsik (o chi per lui). Toccherà poi a lui farsi valere per convincere allenatore, compagni e tifosi di poter essere una pedina affidabile di questo Napoli, che punta a vincere trofei nel breve periodo. Da quando è in azzurro il suo ruolo è sempre stato in discussione. Jorginho gli ha lasciato poco spazio, e lo stesso potrebbe fare ora Hamsik. Ma Ancelotti è un democratico esemplare e tende a concedere spazio e fiducia a tutti. Serve a creare gruppo, serve per l’autostima di ogni singolo calciatore, serve alla squadra. Per questo domani potrebbe toccare a Diawara. Ci si aspetta però una grande prestazione, fatta di personalità e qualità, oltre che di presenza fisica. Tra poche ore, per il numero 42, ci sarà la prova del nove.

 

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

27 minuti ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

1 ora ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

2 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

3 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

4 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

5 ore ago