Intervenuto in conferenza stampa in vista della partita del San Paolo contro il Napoli, Aurelio Andreazzoli, tecnico dell’Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando della gara in programma domani sera e valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie A
Queste le parole di Aurelio Andreazzoli, tecnico dell’Empoli, su Napoli-Empoli: “Possiamo parlare di tante cose, ma il calendario è questo è lo sapevamo – ha riportate da ‘EmpoliChannel.it’ – Affrontare in casa tutte le grandi non è stato certamente un vantaggio, così come non lo è andare a Napoli dopo aver incontrato i bianconeri. Andiamo a giocare contro una squadra forte, molto temibile e difficilmente interpretabile”. Sul Napoli: “Affrontare squadre con giocatori di qualità è sempre complicato. Loro interpretano il gioco in una maniera particolare, ho visto il secondo tempo con la Roma e mi ha impressionato. Fa piacere vederli all’opera, per le individualità e per la manovra corale. Conosciamo i nostri avversari e sappiamo che hanno dei difetti, dovremo essere bravi a farli venire fuori. Non so come interpreteranno la partita, sono abituato a credere che le grandi squadre non hanno bisogno di grandi stimoli per entrare in campo e provare a vincere. Ce lo abbiamo noi, figuriamoci loro. Non ci facciamo distrarre né dalla classifica e né tantomeno dall’avversario”.
Napoli-Empoli, Andreazzoli: “Cercheremo di mettere in risalto le difficoltà del Napoli”
Sulla classifica e il modulo: “Ripetiamo sempre le stesse cose, abbiamo consapevolezza di quello che facciamo ma al tempo stesso aumenta il disagio per la situazione di classifica. Dobbiamo migliorare quei numeri e crescere in quello che facciamo, perché non basta. Modulo? Possiamo interpretarla in diversi modi, cercheremo di mettere in risalto le loro difficoltà e possiamo farlo sia con una che con due punte”. Sulle condizioni di Zajc e Maietta: “Sono tra i convocati e quindi, come gli altri, possono partire dal primo minuto”.