Ritorno Ghoulam – Il terzino algerino ha recuperato ormai in pieno l’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi per un anno esatto ed ora è pronto a giocare.
Un anno pieno di emozioni, delusioni e gioie per il Napoli. Un anno che, molto probabilmente, Faouzi Ghoualm non dimenticherà mai. Lo scorso 1 novembre, in occasione del match di Champions League col Manchester City al San Paolo, l’algerino aveva salutato il terreno di gioco. Ma mai avrebbe pensato che il suo stop sarebbe durato così tanto. La sfortuna sembrava essersi accanita contro di lui che più volte, al momento del ritorno, ha avuto altri piccoli problemi da sistemare. A febbraio, al primo allenamento dopo l’operazione, un nuovo crack ed un nuovo intervento chirurgico, poi in estate il terzo intervento che completa la serie per aggiustare un piccolo dolore che ancora il ragazzo avvertiva all’altezza della rotula. Adesso il suo ritorno non è più un utopia.
Il Pallone d’oro Algerino del 2017 è pronto a tornare in campo e a macinare chilometri su quella fascia, la sinistra, che era la vera arma letale del Napoli si Sarri. Ora, dopo un anno esatto, sulla panchina Ghoulam trova Carlo Ancelotti, ma il suo compito non cambia: dovrà stupire anche il nuovo tecnico con la sua spinta per scalzare un buon Mario Rui. Il portoghese non ha fatto rimpiangere il ventisettenne se non in pochissime occasioni. Ora per l’allenatore nato a Reggiolo il compito di gestire il fiato anche in difesa sarà più facile. Contro l’Empoli, gara per la quale ci sarà parecchio turnover in vista del PSG, potrebbe finalmente arrivare l’esordio stagionale di Ghoulam. Altra data papabile per il suo ritorno in campo potrebbe essere la sfida col Genoa al Marassi del 10 novembre prossimo. Il terzino che è tanto mancato ai partenopei sta per tornare: vuole riprendersi la catena di sinistra per farla funzionare come un tempo.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…
Mercato Napoli, sono ore a dir poco frenetiche ed ora arriva la svolta per uno…
Mercato Napoli, per gli azzurri arriva la svolta per il colpo inatteso che può arrivare…