Mercato+Napoli%2C+tre+nomi+in+attacco+per+l%26%238217%3Bestate%3A+la+situazione
napolicalciolivecom
/2018/10/30/mercato-napoli-attaccanti/amp/
Calciomercato Napoli

Mercato Napoli, tre nomi in attacco per l’estate: la situazione

Kasper Dolberg ©Getty Images

Mercato Napoli attaccanti – La dirigenza azzurra starebbe iniziando ad individuare possibili profili per l’attacco da prendere in estate.

Gli obiettivi del Napoli, in questa stagione, non sono certo un mistero: bisogna arrivare il più lontano possibile per provare a vincere qualche trofeo. Lo ha dichiarato più volte Carlo Ancelotti, che ha anche elogiato il lavoro ed il progetto che la società azzurra gli ha mostrato. Per arrivare lontano, però, non serve soltanto un buon allenatore ed un buon progetto: ci vogliono i campioni in campo. Al club partenopeo non ne mancano di sicuro, però la continua ricerca di grandi nomi è un must per chi abbia voglia di migliorarsi di anno in anno. Ecco allora che, secondo quanto ipotizzato dal noto giornalista napoletano Raffaele Auriemma, la dirigenza sarebbe pronta a spendere un gran capitale sul mercato (circa 40 milioni) già a gennaio. Scelta che però pare piuttosto improbabile, dal momento che nel mercato invernale difficilmente i calciatori che fanno la differenza si spostano.

Mercato Napoli attaccanti: i tre nomi

Ecco allora che i tre nomi rivelati a Radio Marte dal collega potrebbero essere obiettivi da inseguire per il mercato estivo, al termine della stagione seguente. Il primo nome in lista sarebbe Dolberg, giovane talento dell’Ajax che si sta facendo apprezzare a suon di gol, il cui cartellino vale circa 30 milioni. Monitorato anche Mariano Diaz, già accostato al calciomercato Napoli durante la scorsa sessione. Vista la complicata situazione in casa Real Madrid, però, l’affare potrebbe decollare soltanto in caso di arrivo di un altro attaccante tra i ‘blancos’. L’altro nome in lista è Rodrigo. lo spagnolo, anch’esso come il madridista seguito la scorsa estate, continuerebbe ad attirare le attenzioni della dirigenza napoletana. L’arrivo di uno dei tre, però, potrebbe spingere all’addio uno tra Milik e Mertens: la situazione è da valutare, anche per questo motivo è più probabile che questo tipo di decisione venga presa al termine della stagione e non prima.

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

39 minuti ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

2 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

2 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

4 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

5 ore ago

Mercato Napoli, nuovo attaccante dal Nizza: affare da 20 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…

6 ore ago