Napoli-Roma Fabian Ruiz – Il centrocampista spagnolo degli azzurri potrebbe aiutare Ancelotti a far rifiatare gli esterni.
Napoli-Roma andrà in scena alle 20.30 allo Stadio San Paolo. Gli azzurri lotteranno con ogni forza per restare incollati alla Juventus e farle sentire il fiato sul collo, dopo aver affrontato quasi tutti gli scontri diretti stagionali, mentre i capitolini vogliono rialzare la testa dopo la batosta in campionato del turno precedente, contro la SPAL. Carlo Ancelotti proverà a superare un difficile tabù dell’era sarriana, battere i giallorossi in casa. Il compito non è certamente facilitato dai vari infortuni che attanagliano la squadra padrone di casa: con Verdi ed Ounas ultimi aggiunti in lista, la situazione sugli esterni si fa piuttosto complessa. Con Callejon unico vero padrone del ruolo, restano solo due soluzioni, Zielinski e Fabian Ruiz.
Eppure, contro i giallorossi, lo spagnolo ex Real potrebbe riposare proprio per far posto all’altro spagnolo, quello ex Betis. Il nuovo arrivato viene schierato praticamente ovunque dal mister. Centrale o esterno nel centrocampo a 4, talvolta seconda punta (come nei minuti finali di PSG-Napoli). Con Zielinski che probabilmente ricoprirà il ruolo di esterno sinistro, dopo aver riposato nel turno di Champions League, potrebbe toccare proprio al nuovo numero 8 del centrocampo del Napoli farsi spazio sull’esterno destro per dare modo a Callejon di riposare dopo il duplice impegno in pochi giorni tra campionato e coppa europea. Altra alternativa sarebbe rappresentata da Marko Rog, che pure è alquanto duttile e sa muoversi in più zone del campo. L’ultimo nome è però poco probabile dal momento che potrebbe servire di più a partita in corso per arginare i tentativi in attacco degli avversari. L’unica vera opzione da considerare, in questi termini, è Fabian Ruiz. Sarà Ancelotti a decidere a pochi minuti dall’inizio. Il ventiduenne, in ogni caso, non teme nulla ed è pronto a farsi valere ancora una volta per dimostrare il suo immenso valore.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …