Napoli-Roma%2C+affluenza+deludente%3A+meno+di+30mila+al+San+Paolo
napolicalciolivecom
/2018/10/28/napoli-roma-affluenza-spettatori/amp/
Napoli News

Napoli-Roma, affluenza deludente: meno di 30mila al San Paolo

Tifosi al San Paolo ©Getty Images

Napoli-Roma affluenza – Delude la vendita dei biglietti per il big match della decima giornata di Serie A tra azzurri e giallorossi allo stadio San Paolo.

Tra pochissimo si scenderà in campo per Napoli-Roma. Le due squadra si affronteranno a viso aperto per provare ad ottenere i tre punti. Gli azzurri inseguono la Juventus e vogliono continuare a farle pressione da dietro, provando magari il sorpasso in caso di eventuali passi falsi dei bianconeri. I giallorossi devono invece tornare a vincere in campionato dopo la deludente sconfitta del turno precedente arrivata contro la SPAL. La trasferta del San Paolo, negli ultimi anni, ha sempre dato ragione agli ospiti. Ora che sulla panchina c’è Ancelotti, però, c’è da sfatare un tabù che dura ormai da troppo. Eppure per il mister di Reggiolo non arrivano grandi risposte da parte della sua tifoseria: allo stadio di Fuorigrotta è prevista un’affluenza piuttosto bassa.

Napoli-Roma affluenza: il dato

I biglietti venduti in questi giorni non fanno registrare numeri da capogiro. Al San Paolo dovrebbero arrivare, ad assistere ala partita contro la Roma, meno di 30mila spettatori. Briciole, insomma, rispetto ai numeri fatti registrare negli scorsi anni durante lo stesso match. Ma briciole, soprattutto, rispetto a quanto dimostrato dalla stessa tifoseria negli anni addietro, quelli dolorosissimi della Serie C. Ora che la squadra è tra le migliori in Italia e in Europa, invece, il colpo d’occhio non c’è. I tifosi sembrano aver ingaggiato, mai come quest’anno, un duello a distanza con il proprio presidente, ritenuto colpevole di un calciomercato piuttosto misero nonostante il colpaccio sia arrivato in panchina con Ancelotti. Lo stadio staserà sarà in ogni caso semivuoto, ma i presenti saranno ugualmente in grado di sopperire alla mancanza del dato visivo sugli spalti, urlando a squarciagola in nome di un amore, quello per il Napoli, che mai niente potrà scalfire.

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano
Tags: Napoli-Roma

Recent Posts

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

25 minuti ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

1 ora ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

2 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

3 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

4 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

5 ore ago