La Roma passa subito in vantaggio con El Shaarawy, nel finale ci pensa Mertens a ristabilire la parità. Tabellino e cronaca Napoli-Roma.
Il Napoli crea tanto senza però incidere. Può essere riassunta così la gara degli azzurri contro la Roma. Gli uomini di Ancelotti non riescono a concretizzare la miriade di palle gol collezionate nell’arco dei novanta minuti e così i giallorossi passano in vantaggio con El Shaarawy dopo appena 14 minuti di gioco. Il Napoli, però, inizia a girare con tanti cross al centro, ma la retroguardia della Roma è attenta e allontana ogni minaccia. Nella ripresa Ancelotti inserisce Mertens al posto di un evanescente Milik, poco servito dai compagni. Ed è proprio il folletto belga a ristabilire la parità al 89′ gonfiando la rete con un tiro a due passi da Olsen. Gli azzurri si trovano momentaneamente a quota 22 con la Juventus distante sei punti dopo la vittoria in rimonta ad Empoli. Primo pareggio in campionato per la compagine allenata da Ancelotti dopo sette vittorie e due sconfitte.
Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj (69′ Malcuit), Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik (75′ Zielinski), Fabian Ruiz; Insigne, Milik (56′ Mertens). All: Carlo Ancelotti.
Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas (75′ Fazio), Juan Jesus, Kolarov; De Rossi (42′ Cristante), Nzonzi; Under (64′ Florenzi), Lorenzo Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. All:: Eusebio Di Francesco.
Arbitro: Massa di Imperia.
Reti: 14′ El Shaarawy (R), 89′ Mertens (N).
Ammoniti: 55′ Dzeko (R), 58′ Nzonzi (R), 68′ Manolas (R), 80′ Pellegrini (R), 80′ Olsen (R).
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…
Il Napoli in maniera inattesa fa i conti con una svolta non di poco conto…
Il Napoli dopo la vittoria di ieri fa i conti sull'allarme che riguarda le condizioni…
Settimane decisive per chiudere subito i prossimi affari in vista della prossima edizione di Champions…
C'è entusiasmo in casa partenopea. E lo Scudetto potrebbe portare il tecnico a restare. La…
Il Napoli si sta guardando attorno ed in tal senso attenzione al colpo che può…