La Roma passa subito in vantaggio con El Shaarawy, nel finale ci pensa Mertens a ristabilire la parità. Tabellino e cronaca Napoli-Roma.
Il Napoli crea tanto senza però incidere. Può essere riassunta così la gara degli azzurri contro la Roma. Gli uomini di Ancelotti non riescono a concretizzare la miriade di palle gol collezionate nell’arco dei novanta minuti e così i giallorossi passano in vantaggio con El Shaarawy dopo appena 14 minuti di gioco. Il Napoli, però, inizia a girare con tanti cross al centro, ma la retroguardia della Roma è attenta e allontana ogni minaccia. Nella ripresa Ancelotti inserisce Mertens al posto di un evanescente Milik, poco servito dai compagni. Ed è proprio il folletto belga a ristabilire la parità al 89′ gonfiando la rete con un tiro a due passi da Olsen. Gli azzurri si trovano momentaneamente a quota 22 con la Juventus distante sei punti dopo la vittoria in rimonta ad Empoli. Primo pareggio in campionato per la compagine allenata da Ancelotti dopo sette vittorie e due sconfitte.
Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj (69′ Malcuit), Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik (75′ Zielinski), Fabian Ruiz; Insigne, Milik (56′ Mertens). All: Carlo Ancelotti.
Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas (75′ Fazio), Juan Jesus, Kolarov; De Rossi (42′ Cristante), Nzonzi; Under (64′ Florenzi), Lorenzo Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. All:: Eusebio Di Francesco.
Arbitro: Massa di Imperia.
Reti: 14′ El Shaarawy (R), 89′ Mertens (N).
Ammoniti: 55′ Dzeko (R), 58′ Nzonzi (R), 68′ Manolas (R), 80′ Pellegrini (R), 80′ Olsen (R).
Nel futuro di Giacomo Raspadori, in sede di calciomercato, in vista della sessione di gennaio…
In vista del big match tra il Napoli e la Roma arriva un autentico big…
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…