Napoli-Roma%2C+Milik+in+astinenza+da+troppo%3A+%C3%A8+pronto+a+scatenarsi
napolicalciolivecom
/2018/10/27/napoli-roma-milik/amp/
Rubriche

Napoli-Roma, Milik in astinenza da troppo: è pronto a scatenarsi

Milik Sepe Napoli-Parma ©Getty Images

Napoli-Roma Milik – Il centravanti polacco degli azzurri non segna in campionato dalla sesta giornata, contro il Parma. Domani contro i capitolini proverà a sbloccarsi.

Un Napoli spettacolare quello ammirato in Champions League contro il Paris Saint-Germain soltanto pochi giorni fa al Parco dei Principi. La squadra di Carlo Ancelotti sembra essersi definitivamente ripresa dopo la botta ricevuta in campionato a fine settembre, nel big match dello Stadium contro la Juventus. Da lì in poi sono arrivate solo notizie positive per gli azzurri, che ora in vista della Roma recuperano anche Ghoulam. C’è però ancora qualcosa che può far storcere il naso a all’allenatore partenopeo ed è l’astinenza da gol di Arkadiusz Milik. Il polacco non segna in campionato dalla sesta giornata, quando gli azzurri incrociarono il Parma al San Paolo nel turno infrasettimanale di Serie A. In quell’occasione per lui arrivò una splendida doppietta, ma poi ha fatto seguito il buio più totale.

Napoli-Roma Milik: il bomber polacco in cerca di gol

Domani contro la Roma di Di Francesco toccherà a lui dare una scossa alla squadra. Ritrovare la via del gol sarebbe di vitale importanza non soltanto per il bomber numero 99, ma per il Napoli in generale. La squadra azzurra troverebbe un centravanti di sicuro affidamento anche nelle occasioni più importanti della stagione e darebbe, inoltre, un grande segnale al campionato e alla Juventus. I suoi gol servono eccome: la Roma è un avversario tra i più temuti per gli azzurri, che al San Paolo contro i giallorossi, negli ultimi tre anni, hanno raccolto un solo punto. Ripartire da Milik aiuterebbe a trovare certezze su un doppio binario, quello della corsa scudetto e quello della continuità di rendimento del calciatore stesso. Entrando in fiducia con il gol, dopo un paio d’anni sfortunatissimi, potrebbe essere per lui un grande sollievo e potrebbe dargli una scossa per il resto della stagione.

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

33 minuti ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

2 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

3 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

3 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

5 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

6 ore ago