Napoli-Roma Ancelotti – Il tecnico napoletano proverà a ribaltare un trand negativo dell’era sarrista: al San Paolo, contro i giallorossi, un solo punti in tre anni.
Ci siamo quasi: manca davvero poco a Napoli-Roma, il big match della decima giornata di Serie A. Per gli azzurri c’è un solo obiettivo da seguire, e si chiama Juventus. I bianconeri sono ancora avanti in classifica ma il pareggio del turno precedente contro il Genoa ha riaperto la corsa verso il titolo e ora tocca ai partenopei non sbagliare per provare la rimonta. Al San Paolo arriva un avversario difficile, forse il più complicato del momento: la Roma di Di Francesco. Il club capitolino non sta vivendo un buon momento in campionato, dove ha bisogno di fare punti per ritrovare certezze e per riavvicinarsi alla zona Champions League. Altro discorso, invece, per la competizione europea, dove stanno arrivando importanti vittorie che proiettano la squadra al passaggio del turno. A complicare le cose per il Napoli è un dato preoccupante: con Sarri, in casa, non è mai arrivata la vittoria.
Durante i tre anni dell’era sarrista gli azzurri hanno raccolto un solo punto in tre appuntamenti tra Napoli e Roma al San Paolo. Unico pareggio è quello registrato nel dicembre del 2015, poi una sconfitta nell’ottobre del 2016 e un’altra nel marzo del 2018. E’ Edin Dzeko la bestia nera dei campani, che però ora hanno un’arma di grande spessore per provare a ribaltare il trand negativo: Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo dovrà provare a scacciare via i brutti ricordi del passato legati al match, portando a casa tre punti che varrebbero oro. I giallorossi sono infatti una diretta concorrente verso le zone alte della classifica, e vincere significherebbe, allo stesso tempo, guadagnare punti e rubarne all’avversario. Toccherà poi alla Juventus affrontare i capitolini il 22 dicembre prossimo, quando la situazione in classifica potrebbe essere già cambiata o ancora in bilico.
Il Napoli ha messo nel mirino un rinforzo molto interessante che arriva direttamente dalla Juventus.…
Antonio Conte potrebbe non essere l’unico ad aver messo in discussione il suo futuro al…
In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…
Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…
Il Napoli sta già lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…
Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…