Napoli-Roma 2017/18 – Gli azzurri persero amaramente il match casalingo contro i giallorossi compromettendo la corsa scudetto con la Juventus.
Napoli-Roma promette sempre emozioni speciali. Due squadre del centro-sud che si sfidano a colpi di talento e bravura. In campionato, negli ultimi anni, la sfida è sempre stata decisiva ai fini della classifica finale, con entrambi i club in lotta per rincorrere la Juventus e provare a toglierle il primato. Anche questa volta gli obiettivi sono più o meno gli stessi, con l’unica differenza che gli ospiti devono provare a superare un brutto momento e a riavvicinarsi alle prime posizioni per sperare nella qualificazione Champions. La scorsa stagione, al San Paolo, fu delusione totale. Gli azzurri erano primi in classifica in solitaria e venivano da una serie di vittorie importanti, ma la Roma riuscì a fermarli segnando un piccolo periodo di crisi per la squadra allora allenata da Sarri: da quel giorno la lotta scudetto fu compromessa definitivamente.
A decidere il match fu, ancora una volta, uno straordinario Dzeko. Il bosniaco è infatti il più temuto avversario del San Paolo, dove ha già messo a segno due doppiette. A sbloccare il match fu Lorenzo Insigne dopo soli 5 minuti di gioco, ma i giallorossi non impiegarono molto a pareggiare e ribaltare il risultato. Dopo un solo minuto Under fa 1-1 trovando una sfortunata deviazione di Mario Rui. Al 25′ è invece Dzeko a segnare, raccogliendo un cross di Florenzi e spiazzando Reina e difesa del Napoli. Alla mezzora della ripresa, poi, è ancora il centravanti bosniaco a mettersi in proprio. Il gol del momentaneo 1-3 è merito del suo sinistro chirurgico, sul quale nulla può Reina. Al 79′ è il turno di Perotti, che ringrazia Mario Rui che allontana male in area di rigore una palla vacante. A pochi minuti dallo scadere, il bellissimo gol di Mertens serve solo ad accorciare le distanze: Napoli-Roma termina 2-4.
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…