Napoli-Roma+probabili+formazioni%3A+ballottaggio+in+attacco
napolicalciolivecom
/2018/10/26/napoli-roma-probabili-formazioni-4/amp/
Napoli News

Napoli-Roma probabili formazioni: ballottaggio in attacco

PSG-Napoli, segui il live ©Getty Images

Napoli-Roma probabili formazioni (ricordiamo che è possibile conoscere i probabili undici su www.fantagazzetta.com): la squadra di Ancelotti scenderà nuovamente in campo domenica sera al San Paolo contro i giallorossi per la 10/a giornata di Serie A.

Archiviata, ma solo per 15 giorni, la questione Champions, il Napoli si rituffa nel campionato e incontra una delle squadre peggiori che potesse trovare. Di fronte la Roma di Di Francesco, una delle bestie nere degli ultimi anni. Gli azzurri la affrontano per De Rossi e compagni sembra crisi nera e puntualmente si riprendono con una gran vittoria. E’ accaduto lo scorso marzo, con quel 4-2 al San Paolo che complicò parecchio la corsa scudetto dei ragazzi di Sarri. E’ accaduto anche due anni fa, quando invece finì 3-1 con doppio Dzeko e rete di Salah. E proprio Dzeko quando vede azzurro si scatena: quattro reti nelle ultime due al San Paolo. Ad Ancelotti ma soprattutto ad Albiol e Koulibaly il compito di interrompere il trend. Don Carlo non dovrebbe cambiare molto rispetto alla sfida col PSG.

L’assetto ormai sembra essere questo qui e le variazioni sul tema saranno i consueti ballottaggi. Il portiere sarà Ospina, in difesa corsa a tre sulla destra fra Hysaj, Maksimovic e Malcuit. Al centro Albiol e Koulibaly, a sinistra Hysaj o Mario Rui. In mezzo al campo Callejon e Allan, guai a chi li tocca, e poi un Marek Hamsik in crescita che dovrebbe tenersi il posto in cabina di regia. Sulla sinistra solita sfida fra Zielinski e Fabian Ruiz, in avanti invece è Milik contro Mertens per chi giocherà al fianco di Insigne (le cui preoccupazioni dopo il PSG non preoccupano). Favoriti i due polacchi, ma ormai si sa come vanno le cose: con Ancelotti le certezze sono sempre di più. Su tutto, tranne che sulla formazione.

Di Francesco, invece, sembra intenzionato a confermare il 4-2-3-1 con Olsen tra i pali. Difesa a quattro con Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov. In mezzo al campo spazio a Nzonzi e Cristante con Under, Pellegrini e El Shaarawy alle spalle dell’unica punta Edin Dzeko.

Napoli-Roma probabili formazioni

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj (Malcuit), Albiol, Koulibaly, Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski (Fabian); Milik (Mertens), Insigne. All. Ancelotti

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Under, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. All. Di Francesco

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

19 minuti ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

1 ora ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

2 ore ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

3 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

4 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

5 ore ago