Napoli-Roma probabili formazioni (ricordiamo che è possibile conoscere i probabili undici su www.fantagazzetta.com): la squadra di Ancelotti scenderà nuovamente in campo domenica sera al San Paolo contro i giallorossi per la 10/a giornata di Serie A.
Archiviata, ma solo per 15 giorni, la questione Champions, il Napoli si rituffa nel campionato e incontra una delle squadre peggiori che potesse trovare. Di fronte la Roma di Di Francesco, una delle bestie nere degli ultimi anni. Gli azzurri la affrontano per De Rossi e compagni sembra crisi nera e puntualmente si riprendono con una gran vittoria. E’ accaduto lo scorso marzo, con quel 4-2 al San Paolo che complicò parecchio la corsa scudetto dei ragazzi di Sarri. E’ accaduto anche due anni fa, quando invece finì 3-1 con doppio Dzeko e rete di Salah. E proprio Dzeko quando vede azzurro si scatena: quattro reti nelle ultime due al San Paolo. Ad Ancelotti ma soprattutto ad Albiol e Koulibaly il compito di interrompere il trend. Don Carlo non dovrebbe cambiare molto rispetto alla sfida col PSG.
L’assetto ormai sembra essere questo qui e le variazioni sul tema saranno i consueti ballottaggi. Il portiere sarà Ospina, in difesa corsa a tre sulla destra fra Hysaj, Maksimovic e Malcuit. Al centro Albiol e Koulibaly, a sinistra Hysaj o Mario Rui. In mezzo al campo Callejon e Allan, guai a chi li tocca, e poi un Marek Hamsik in crescita che dovrebbe tenersi il posto in cabina di regia. Sulla sinistra solita sfida fra Zielinski e Fabian Ruiz, in avanti invece è Milik contro Mertens per chi giocherà al fianco di Insigne (le cui preoccupazioni dopo il PSG non preoccupano). Favoriti i due polacchi, ma ormai si sa come vanno le cose: con Ancelotti le certezze sono sempre di più. Su tutto, tranne che sulla formazione.
Di Francesco, invece, sembra intenzionato a confermare il 4-2-3-1 con Olsen tra i pali. Difesa a quattro con Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov. In mezzo al campo spazio a Nzonzi e Cristante con Under, Pellegrini e El Shaarawy alle spalle dell’unica punta Edin Dzeko.
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj (Malcuit), Albiol, Koulibaly, Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski (Fabian); Milik (Mertens), Insigne. All. Ancelotti
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Under, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. All. Di Francesco
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…