Fabian Ruiz PSG – Il centrocampista azzurro ex Betis si sta facendo apprezzare dai suoi tifosi grazie a prestazioni e numeri impressionanti.
La prestazione del Napoli al Parco dei Principi ha stupito tutti. La squadra di Ancelotti ha corso tantissimo, dominando a tratti il match contro i pluricampioni del Paris Saint-Germain, una squadra dal blasone maggiore e dal maggiore valore economico. Il duro lavoro, la concentrazione, la voglia di raggiungere un obiettivo sembra essere il nuovo leitmotiv della squadra campana, arrivata in Francia con un sogno, quello di bloccare le furie francesi. L’obiettivo è stato sicuramente centrato. Il colmo è che il pareggio sta perfino stretto agli azzurri, che stavano vincendo fino a pochissimi minuti dal termine. A salire in cattedra, con la prestazione complessiva della squadra, oltre a Maksimovic in difesa, è stato lo spagnolo Fabian Ruiz. Il centrocampista proveniente dal Betis ha mostrato ancora una volta di essere un grande talento con grandi giocate.
Il nuovo numero 8 del centrocampo è stato ancora una volta decisivo. Dopo la rete di Udine, ieri ha fornito a Mertens l’occasione per il secondo gol azzurro: la sua sterzata ha messo fuori tempo il campione del mondo Kimbempe, poi il suo tiro, deviato da Marquinhos, è stato raccolto dal compagno belga, che lo ha spedito in rete. Ad impressionare sono anche i numeri del suo match. 88% di precisione nei passaggi e 3 tiri, 11 dribbling provati e ben 2 contrasti vinti su 3. Una sola volta è stato saltato dalla squadra dei grandi campioni. La sua corsa compassata è di un’eleganza mai vista, nel centrocampo riesce a sfuggire al pressing di talenti come Rabiot e Verratti, giocando palle preziose per i compagni e dando il là a numerose azioni d’attacco. Con lo spagnolo il Napoli ha fatto una piacevole scoperta, un talento che ha grandissimi margini di crescita ma che sa già far parlare di sé.
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…