Trasferta Napoli – La Francia è una terra che porta fortuna agli azzurri: nelle ultime trasferte europee sono arrivate soltanto vittorie.
Il momento di PSG-Napoli si fa sempre più vicino. La grande sfida di mercoledì sera vedrà gli azzurri impegnati contro uno dei club più forti d’Europa, nel quale militano campioni di grandissimo calibro e dal valore di mercato ineguagliabile. La società parigina è una delle più ricche in circolazione e nell’ultimo lustro ha ricevuto una crescita esponenziale sul piano dell’economia e della qualità di calciatori che compongono la rosa. Quello che manca ai francesi è però un titolo europeo, per questo la Champions League è un obiettivo da inseguire con tutte le energie. Gli azzurri però non temono il forte avversario: nelle ultime trasferte francesi in competizioni europee sono arrivate solo vittorie. E’ questo il dato che fa sorridere il Napoli e getta una velata ombra di preoccupazione nella mente dei rivali.
La prima trasferta francese di recente memoria è quella del 2013/14. Al timone del club napoletano c’era un certo Rafa Benitez, impegnato in Champions contro il Marsiglia in un girone composto anche da Borussia Dortmund e Arsenal. La vittoria, in quell’occasione, fu regalata da un gol di Josè Callejon e da una prodezza di Duvan Zapata. L’altro incontro avvenuto in terra francese è quello contro il Nizza della scorsa stagione. La gara era valida per la qualificazione ai gironi di Champions League, obiettivo raggiunto grazie ai gol di Callejon e Insigne contro la squadra di Mario Balotelli. Meno recente (ma non per questo meno significativo), invece, il precedente d’oltralpe contro il Bordeux del 1988. Era il Napoli di Maradona e Carnevale. Proprio quest’ultimo consegnò una preziosa vittoria agli azzurri, che vinsero poi il torneo Coppa UEFA alla fine della stagione.
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…