Cavani-Ancelotti – Il Napoli sfiderà il PSG in Francia mercoledì prossimo. I due grandi ex del passato si sfideranno: questi i loro numeri a confronto.
La grande sfida di Champions League degli azzurri si fa sempre più vicina: mercoledì prossimo si scende in campo a Pargi per PSG–Napoli. Ottenuti i tre punti contro l’Udinese in campionato, i partenopei dovranno ora concentrare tutte le proprie forze contro una delle squadre più grandi d’Europa. L’obiettivo è non uscire sconfitti dal Parco dei Principi. Portare a casa almeno un punto (nonostante una rosa in emergenza) significherebbe averne sottratti 2 ai francesi, che dovranno poi vedersela di nuovo con il Liverpool, col quale hanno già perso alla prima uscita del girone. Per passare agli ottavi qualcosa deve cominciare a muoversi proprio dalla sfida tra parigini e napoletani in programma tra un paio di giorni. A rendere epico il confronto sarà non solo la grande qualità dei calciatori dei rispettivi club, ma anche il confronto tra i grandi ex del passato.
In quel di Parigi, infatti, accadrà quello che non era mai successo prima al Napoli: affrontare Cavani da ex in una partita ufficiale. Unico incontro-scontro, qualche anno fa in amichevole, con Benitez alla guida degli azzurri. D’altra parte anche per il tecnico azzurro sarà una sfida speciale: incontrerà di nuovo i francesi, da lui allenati nel 2012. La curiosità è questa: entrambi, Cavani ed Ancelotti, sono stati artefici delle fortune (anche attuali) dei due club. L’uruguaiano ha siglato 104 gol in azzurro in soli 3 anni, portando la squadra allenata all’epoca da Mazzarri in Champions per la prima volta dopo la rinascita dal fallimento e conquistando il primo trofeo dell’era De Laurentiis, una Coppa Italia. Più o meno negli stessi anni Ancelotti rendeva grande la società francese, attirando campioni del calibro di Ibrahimovic e Verratti e inaugurando la serie di scudetti vinti per i parigini. Un duello infuocato, insomma, quello che mercoledì prossimo andrà in scena al Parco dei Principi.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …