Carlo Ancelotti parla della sua bella avventura al Napoli ed in vista della sfida in Champions League col Paris Saint-Germain elogia anche la sua ex squadra.
Carlo Ancelotti si è concesso a France Football, una delle più autorevoli riviste calcistiche d’Oltralpe. L’allenatore del Napoli è molto motivato in vista del match contro il Paris Saint-Germain di mercoledì in Champions. Contro la sua ex squadra sarà una partita speciale. “Quella di oggi è una squadra azzurra diversa. Non c’è Maradona come un tempo, ma stiamo costruendo un team di altissimo livello grazie anche a molti giovani. La società punta al bel gioco già da molti anni, con elementi di qualità. Io proverò a dare il mio contributo in esperienza per aiutare i ragazzi a mostrare maggiore personalità e coraggio. Specialmente quando giochiamo meno bene. Stile? Non ne ho uno preciso a livello di gioco, preferisco adattarmi alle situazioni nello specifico, specialmente tenendo in conto le caratteristiche dei miei giocatori. Ed è quello che sto cercando di fare al Napoli“.
Ma Ancelotti spende parole belle anche per il suo ex Paris Saint-Germain, con cui ha vinto un campionato francese. “È diventato uno dei migliori club d’Europa e certamente è da annoverare tra le maggiori pretendenti alla Champions League. I parigini ce la possono fare”. Su Cristiano Ronaldo, altro suo ex giocatore: “Il suo approdo alla Juve è un qualcosa da inquadrare in ottica positiva per tutta la Serie A. Fino agli anni ’90 e parte dei primi anni 2000 ci sono stati grandissimi campioni, il portoghese contribuisce a ridare lustro al calcio italiano. Ha la sola colpa di essere andato alla Juve (ride, ndr).
LEGGI ANCHE –> De Laurentiis: “Ancelotti ha fatto ricredere tutti, per lo scudetto ci siamo. Sarri…”
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…