17.30 – Carlo Alvino, giornalista di Tv Luna, ha pubblicato un messaggio su Twitter sui possibili convocati di Ancelotti per PSG-Napoli: “Ounas e Verdi non saranno certamente disponibile per mercoledì. Insigne, invece, sì. Niente di grave per Lorenzo. Per Adam e Simone vale la regola che quando hai un affaticamento muscolare o un piccolo risentimento, rischiare è pericoloso. Visto che si è capito che abbiamo una grande rosa, di entrambi il Napoli, anche se a malincuore, ne farà a meno nella trasferta francese”.
13.45 – Arkadiusz Milik pubblica un post di soddisfazione sui propri profili network personali: “Ben fatto”.
13.00 – Tifo violento ad Udine: alcuni sostenitori friulani hanno preso a sassate pullman e vetture dei supports a seguito del Napoli.
12.40 – È iniziato da pochi minuti Frosinone-Empoli, anticipo della domenica per la 9/a giornata di campionato.
12.20 – Kalidou Koulibaly ha attirato in maniera fortissima le attenzioni del Manchester United. La stampa inglese parla di un tentativo importante a gennaio.
12.10 – Marco Verratti ed Angel Di Maria accusano qualche noia muscolare. L’allenatore Thomas Tuchel dovrà valutarli in vista dell’incontro di Champions League contro il Napoli.
11.50 – La prestazione degli azzurri in Udinese-Napoli di ieri ha rasentato la perfezione. Qualche difetto non è mancato ma con Ancelotti tutto è più facile.
11.15 – La prima gioia di Fabian Ruiz in Italia è uno spettacolo per gli occhi: tiro a giro col piede debole. Ma la prestazione dell’ex Betis è stata convincente non solo per il gol.
10.50 – La difesa del Napoli sembra blindata: è la terza gara consecutiva senza subire gol.
10.35 – Callejon capitano contro l’Udinese. Per lo spagnolo arriva finalmente il giusto premio per il suo senso del sacrificio e la sua esemplarità in campo e fuori.
10.20 – Tuchel, allenatore del PSG, dovrà vedersela con alcuni fastidiosi infortuni: Di Maria e Verratti potrebbero saltare la sfida col Napoli, anche se il tecnico è fiducioso nel loro recupero.
10.05 – Insigne stringe i denti: il napoletano potrebbe recuperare per il Paris Saint-Germain.
9.50 – Per il Corriere dello Sport il rigore assegnato al Napoli è giusto, ma un Milik troppo nervoso ha rischiato di farsi espellere per un paio di interventi da giallo.
9.20 – La Gazzetta ipotizza uno stiramento per Simone Verdi. Se così fosse, gli azzurri avrebbero evitato il peggio.
8.55 – Terza gara di fila, per il Napoli, senza subire gol. La Gazzetta scrive: “Azzurri sempre più l’anti-Juve”.
8.30 – Il Napoli prepara l’assalto alla Juventus: queste le prime pagine dei giornali usciti oggi in edicola.