Fabian Ruiz ©Getty ImagesUdinese-Napoli, anticipo della nona giornata del campionato di Serie A, si è conclusa sul risultato di 0-3- grazie ai gol di Fabian Ruiz, Mertens e Rog. Questi i voti dati ai giocatori del Napoli.
Il Napoli cala un tris all’Udinese. Alla Dacia Arena gli azzurri superano 3-0 i friulani grazie alle reti di Fabian, Mertens su rigore e Rog. Ecco le pagelle dei giocatori del Napoli:
Karnezis 6,5 – sicuro e attento in diverse occasione. Il portiere greco chiude la saracinesca contro la sua ex squadra.
Malcuit 6,5 – moto perpetuo sulla fascia destra. Da una sua azione nasce poi il calcio di rigore concesso al Napoli.
Albiol 6 – soffre la velocità di Lasagna nel primo tempo, poi prende le misure e chiude ogni varco.
Koulibaly 6,5 – non avrebbe dovuto giocare a causa dalla diffida, ma Ancelotti gli rinnova la fiducia. Lui la ripaga alla grande con una chiusura su Lasagna che vale un gol.
Hysaj 6,5 – a sinistra gioca sempre bene. L’albanese è una costante anche del Napoli targato Carlo Ancelotti.
Callejon 7- l’uomo in più di questa squadra. Gli manca soltanto il gol, ma il suo lavoro nelle due fasi di gioco è encomiabile.
Allan 6,5 – il solito mastino del centrocampo. Contro Fofana e Behrami il brasiliano si esalta alla grande.
Verdi sv – esce per infortunio dopo pochi minuti. Sfortunato. (dal 3′ Fabian Ruiz 7 – la vera scoperta di Ancelotti. Il suo gol è un capolavoro: un tiro a giro che sorprende Scuffet. Poi lo spagnolo sale in cattedra con alcune giocate di alta classe.
Zielinski 6 – Ancelotti lo manda di nuovo in campo dal primo minuto, ma il centrocampista del Napoli delude un po’ le aspettative. La stanchezza in Nazionale si fa sentire. (dall’85’ Rog 6,5 – il croato entra a cinque minuti dalla fine e, dopo appena quaranta secondi, segna il gol del definitivo 0-3. Ecco cosa significa farsi trovare pronto).
Mertens 6,5 – a corrente alternata. Il belga è freddo dagli undici metri trasformando dagli undici metri la rete del momentaneo 2-0.
Milik 6 – in ombra il polacco. L’attaccante azzurro non è apparso in forma sbagliando appoggi semplici. Poco concreto.
All. Ancelotti 7 – fortuna o bravura? Verdi si fa male: al suo posto entra Fabian che trova un gol sensazionale. Entra Rog e trova la rete dopo appena quaranta secondi. Il turn-over del tecnico di Reggiolo ha ancora volta ragione. Noi ripetiamo la domanda: bravura o fortuna?
UDINESE (3-5-2): Scuffet; Troost-Ekong (35′ st Opoku), Nuytinck (41′ st Wagué), Samir; Pussetto, Fofana, Behrami (23′ st Barak), Mandragora, Stryger Larsen; De Paul, Lasagna. A disposizione: ter Avest, Felipe Vizeu, Musso, Nicolas, Pontisso, Balic, Micin, D’Alessandro, Teodorczyk. Allenatore: Velazquez
NAPOLI (4-4-2): Karnezis, Malcuit, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Zielinski (40′ st Rog), Verdi (4′ pt Ruiz); Mertens, Milik (29′ st Hamsik). A disposizione: Mario Rui, Maksimovic, Ospina, Diawara, D’Andrea. Allenatore: Ancelotti
ARBITRO: Mariani di Aprilia
MARCATORI: 16′ pt Ruiz, 37′ st rig. Mertens, 40′ st Rog
NOTE: Ammoniti: Pussetto, Stryger Larsen, Opoku (U), Milik, Albiol, Allan, Mertens (N). Recupero: 4′ e 4′. Calci d’angolo: 2 a 1 per il Napoli
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…