Lo slovacco Stanislav Lobotka potrebbe accasarsi al Napoli anche nel mercato di riparazione di inizio 2019. Serve però una precisa condizione per il si.
Lo slovacco Stan Lobotka rimane nel radar del Napoli. Il ds azzurro Cristiano Giuntoli potrebbe farci più di un pensiero anche per il calciomercato di gennaio. Il 23enne attualmente milita con gli spagnoli del Celta Vigo, dove sta fornendo delle buone prestazioni e ha il posto assicurato. Nella scorsa estate proprio il Napoli lo aveva cercato, ottenendo una risposta positiva da parte del diretto interessato. La trattativa con gli spagnoli si è però arenata, il discorso comunque non è mai stato del tutto chiuso e quindi si potrebbe assistere alla riapertura del negoziato per far si che Lobotka possa vestire d’azzurro. Compagno di Marek Hamsik in nazionale, il giocatore viene valutato però oltre 40 milioni di euro, come riportato dall’edizione odierna del quotidiano ‘Tuttosport’. Una cifra assolutamente fuori mercato ma rafforzata dal fatto che il suo contratto col Celta scade a giugno del 2023.
Questo lascia quindi ampio margine di manovra al sodalizio iberico al tavole delle trattative. Il Napoli potrebbe comunque avanzare una proposta allettante, di certo di gran lunga superiore ai 10 milioni di euro, qualora a gennaio dovesse esserci qualche scontento alla corte di Carlo Ancelotti. Tutti gli occhi in questo senso sono puntati su Amadou Diawara: il guineano ha lasciato intravedere delle buone premesse ad inizio stagione, ma adesso sta faticando nel ritagliarsi spazio in azzurro. L’ultima partita giocata per intero risale al 26 settembre contro il Parma, poi c’è stata la panchina con la Juventus e 56′ col Sassuolo. Troppo poco per poter essere soddisfatti.
In casa Napoli, in vista dei prossimi impegni, Antonio Conte è alla ricerca dell'abito giusto…
Il ds Manna potrebbe subito chiudere il colpo in prestito: arriva subito dal Chelsea, ecco…
Una nuova mossa a sorpresa in vista della prossima sfida del Napoli. C'entra anche Lookman:…
Il presidente De Laurentiis ha ormai deciso di cambiare sede dello stadio. Addio al Maradona,…
Victor Osimhen è pronto a sbarcare in Serie A: spunta l'intreccio decisivo in caso di…
Manna potrebbe piazzare un doppio colpo dai toscani entro la prossima estate. C'è un altro…