Caso Astarita: AfroNapoli accoglie appello presidente Figc e chiede nuovo confronto con la calciatrice e con la squadra femminile
La società AfroNapoli ha diffuso un nuovo comunicato dopo quello di ieri in merito a quanto accaduto con la propria tesserata nonché capitano, Titty Astarita. “A proposito della vicenda che ha visto coinvolta in una querelle mediatica la calciatrice Titty Astarita e l’AfroNapoli United, il presidente Antonio Gargiulo, in accordo con i vertici della società sportiva, ha deciso di accogliere l’invito fatto dal Commissario della Federazione italiana gioco calcio Roberto Fabbrocini e dal Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia a far prevalere le ragioni dello sport e dichiara che AfroNapoli United è aperta a un confronto con l’intera squadra di calcio a 11 femminile”.
Il comunicato riporta anche: “Il presidente Gargiulo ribadisce che l’AfroNapoli United è portatrice di valori umani ed universali, noti e chiari a tutti e coerenti negli anni ed è solo e unicamente in virtù di questo che abbiamo chiesto a Titty Astarita di chiarire una situazione che ci ha creato un forte imbarazzo e dispiacere ma non abbiamo mai, ribadisco mai cacciato alcun tesserato. Crediamo che la contraddizione forte stia nella persona di Titty Astarita per le scelte che opera e che sono contrastanti tra loro, e non nella nostra squadra che ha come principio fondante l’antirazzismo e valori in contrasto evidente con quelli degli schieramenti politici legati a Salvini e seguiti dalla stessa Astarita”.
LEGGI ANCHE –> AfroNapoli, il club: “È come se Hamsik tifasse Juve”. Lei: “Noi giocatrici abbandonate”
La nota si chiude con un nuovo tentativo di confronto tra le parti. «Tuttavia sappiamo bene che l’accaduto – prosegue Gargiulo – meritava una valutazione più attenta. Nel calcio accade che si agisca d’impulso, non deve però accadere che non ci si chiarisca e che ragioni di altro tipo prevalgano sulla condivisione dei valori dello sport e della solidarietà. Perciò stiamo ancora aspettando Titty Astarita e la squadra femminile che sin da venerdì scorso sono state invitate a un confronto, e che ora chiediamo avvenga alla presenza del Comitato Regionale della FIGC, per trovare una soluzione che vada bene per tutti”.
In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…
Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…
Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…
Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…
I partenopei insistono per un calciatore in forza ai nerazzurri. Ci sarebbe stato un incontro…
Manna sta lavorando con attenzione sulla possibilità di chiudere un colpo importante nel prossimo calciomercato.…