19.20 – Carlo Alvino su Twitter in merito al ricorso della Juve bocciato per i cori antinapoletani dei suoi tifosi, con pena inasprita: “Peppiniello… quelle pizze diventano due. E anche le figuracce raddoppiano. L’album dei senza vergogna per il momento è completo ma con l’appendice pronta!”.
19.00 – Doppia sessione di allenamento per i pochi giocatori del Napoli rimasti in sede, gli allenamenti proseguono domani.
18.20 – Il medico della nazionale del Senegal parla di Koulibaly: “Kalidou si è fatto male dopo la partita di domenica scorsa. Gli esami strumentali hanno evidenziato una piccola lesione muscolare all’adduttore, il dolore non passava e così è tornato a Napoli per continuare le cure”.
18.00 – La Juventus aveva fatto ricorso per la chiusura del 1° e 2° anello dello ‘Stadium’ dopo i cori schifosi dei propri tifosi contro Napoli ed i napoletani. Ebbene, la Corte d’Appello ha respinto il ricorso ed anzi lo ha inasprito con due turni di chiusura ed una multa di 10mila euro.
17.30 – Finalmente arrivano buonissime notizie per Alex Meret: il Napoli, attraverso un comunicato ufficiale, fa sapere che il giocatore è del tutto guarito.
17.20 – Udinese-Napoli, sarà aperto il settore ospiti. I tifosi azzurri potranno quindi seguire la trasferta in Friuli il prossimo 20 ottobre.
17.00 – Sold-out i biglietti per PSG-Napoli di Champions League: la prevendita era iniziata alle 10:00 di stamattina.
16.40 – Il giovane Oleksander Zinchenko è stato molto vicino al Napoli in due circostanze. Lo rivela l’agente, che dice: “Magari avverrà presto”.
16.15 – L’avvocato di Cristiano Ronaldo sul caso di presunto stupro del portoghese denuncia un complotto di misteriosi hacker e la produzione di documenti falsi. Ma il giornale tedesco ‘Der Spiegel’ risponde: “Falsissimo, abbiamo tantissimi carteggi originali”.
15.30 – Sempre Giuffredi, questa volta su Luigi Sepe: “Sarebbe rimasto a vita al Napoli, ma certe scelte vanno fatte con la testa e non col cuore. Parma ottima opportunità per lui”.
14.30 – Simone Verdi: “Mai detto no al Napoli! Festa per vittoria Liverpool emozione unica”.
13.30 – Mario Giuffredi, agente di Mario Rui ed Hysaj, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando del presente e del futuro dei due terzini di proprietà del Napoli.
12.15 – Manuel Lazzari, terzino della SPAL, è entrato nel mirino del Napoli come riporta Tuttosport. Ma sulle sue tracce ci sono anche Inter e Torino.
11.25 – Oggi potrebbe arrivare l’ok per Meret dopo l’infortunio. Se così fosse potrebbe essere convocato già in vista del match contro l’Udinese.
10.30 – Clamoroso retroscena su Piotr Zielinski. Il talentuoso centrocampista del Napoli sarebbe stato tentato dall’Arsenal in estate.
10.00 – Koulibaly ha rimediato un infortunio durante il ritiro con il Senegal. Potrebbe saltare l’Udinese.
09.40 – Insigne ancora bocciato dai media dopo la prestazione in nazionale: mai incisivo come nel Napoli, volano i 5,5.
09.30 – Faouzi Ghoulam si allena con i pochi compagni di squadra rimasti a Castel Volturno nella settimana delle nazionali. Quasi certa la convocazione per l’Udinese.
09.15 – Il comune valuta le possibilità di riavvicinamento con Aurelio De Laurentiis. Il club azzurro paga troppo per giocare al San Paolo (tra i 4 e i 6 milioni annui), si starebbe valutando una nuova strada che consentirebbe al patron partenopeo un grande risparmio a di pagare meno di un milione all’anno.
08.50 – Scontro tra ADL e l’entourage di Zielinski: il presidente vorrebbe inserire una clausola da 130 milioni nel rinnovo contrattuale, ma gli agenti del polacco non sarebbero d’accordo su questa cifra.
08.30 – La rassegna stampa di oggi parla principalmente dell’Italia di Mancini, ancora deludente in amichevole contro l’Ucraina.